Pharmacy Analytics – la farmacia diventa misurabile

A Roma in ANTEPRIMA MONDIALE domenica 16 Luglio 2017 vieni a scoprire PHARMACY ANALYTICS™ , la nuova tecnologia che ti permetterà di analizzare i bisogni dei clienti in farmacia e MOLTIPLICARE gli utili.
Siamo di fronte ad un NUOVO CAPITOLO per la farmacia, Sartoretto Verna™ presenta in esclusiva:

PHARMACY ANALYTICS

Presentazione il 16 Luglio 2017 a Roma

 

Conoscere i numeri, accedere ad analisi specifiche sul TUO mercato di riferimento, significa poter pianificare strategie VINCENTI, limitando al massimo gli errori! Un bel vantaggio competitivo rispetto alla propria concorrenza che oggi naviga a vista.

Inizia l’era della FARMACIA MISURABILE.

Grazie a PHARMACY ANALYTICS™ potrai conoscere meglio i tuoi clienti ma soprattutto quelli che NON entrano e che invece potresti convincere a fare acquisti!

Non si può più guidare la propria azienda basandosi sulle sensazioni. Per quanto profonda, la sola esperienza maturata sul campo non è più sufficiente per assicurare il futuro alla tua impresa.
Fino ad oggi gli unici dati sulla clientela in possesso della farmacia erano quelli sulle vendite, forniti dalle ricerche di mercato. Ma sapere cosa vende la concorrenza e a che prezzo (di media), non è sufficiente a tracciare la rotta..

Se vorrai mantenere i GIÀ’ clienti oggi dovrai:
● Prevedere i loro bisogni
● Mettere in campo nuove strategie, per attrarli
● Analizzare e perfezionare costantemente nuove soluzioni

Le ricerche di mercato non sono sufficienti a questo scopo, parliamo di altro. Per esempio:
“Nel centro commerciale della stazione Termini di Roma i committenti di un’importante catena di negozi per la salute, pensavano che il passaggio pedonale di fronte alle vetrine fosse mediamente di 25 mila persone al giorno. Ma questa era la “sensazione”, il dato scientifico ha dimostrato che erano 13 mila”.

Forse stai pensando: “Io conosco GIA’ chi entra nella mia farmacia!” … e non lo metto in dubbio, ma ti chiedo: sai anche chi NON entra e perché? Hai sperimentato i modi migliori per invitarli ad entrare?

Di quanto potresti moltiplicare il tuo business se avessi le informazioni, se avessi risposte basate su analisi scientifiche, numeri realistici prima dei tuoi concorrenti?

PHARMACY ANALYTICS™ e un’esclusiva Sartoretto Verna all’interno del più ampio programma di Phygital Pharmacy , che si pone come obiettivo per i clienti in farmacia il collegamento tra luogo fisico ed il “mondo digitale” inteso come web, internet, mobilità, informazione, interazione, sempre più parte della vita di ognuno di noi.

Questa nuova tecnologia che combina speciali telecamere e sensori con un apposito software cloud, analizza il comportamento del consumatore in farmacia e rivoluzionerà l’approccio verso i reali bisogni dei clienti.

Lo shop-trekking (o IN-store Analytics) è il sistema che viene utilizzato dalle principali catene al mondo per analizzare le abitudini dei clienti. Adidas, Mango, Timberland, Fendi, Calzedonia, Valentino, Chanel, Tiffany solo per fare alcuni nomi, lo hanno da tempo installato nei loro store.

Con questo strumento ogni giorno migliorano le loro proposte… e fanno crescere le loro vendite!

“ Sono circa 3 anni”, racconta Luca Sartoretto Verna AD Sartoretto Verna “che incontro le principale aziende che nel mondo sviluppano queste tecnologie. Mi sono impegnato duramente per riuscire a comprendere quale potrebbe essere il migliore sistema di analisi sul comportamento del cliente in farmacia. 

Oggi finalmente siamo pronti a presentare PHARMACY ANALYTICS™ , il primo sistema al mondo per l’analisi del comportamento e dei bisogni dei clienti in farmacia. 2 farmacie in Italia lo stanno già utilizzando”

Le farmacie, fanno esclusivamente vendita diretta (ossia vendono esclusivamente ai clienti che entrano dall’ingresso), ed oggi potranno moltiplicare esponenzialmente gli ingressi ed il fatturato grazie a queste nuove tecnologie.

Misurare le azioni dovrebbe essere la prima preoccupazione di ogni farmacista. Oggi avrai la possibilità di effettuare test e prendere decisioni consapevoli (potrai anche tu fare testing A/B , come si dice in gergo: sperimentare 2 strade, misurare i risultati, confrontarle e poi decidere quale portare avanti).

Il sistema, economicamente alla portata di tutte le farmacie, comporta l’acquisto di uno specifico hardware (telecamere e sensori wifi), oltre ad un abbonamento mensile al software cloud.

PHARMACY ANALYTICS™ non richiede nessuna specifica installazione ed è accessibile da qualsiasi computer o smartphone collegato a internet.

Sei pronto all’era della Phygital Pharmacy?

Scopri Pharmacy Analytics in occasione del prossimo evento #Capsula dedicato alla “ presentazione di nuovi prodotti Sartoretto Verna™ ”.
Ingresso solo su appuntamento, dalle 10 alle 18 di Domenica 16 Luglio 2017 in Via Trionfale 13592, nella splendida sede con showroom Sartoretto Verna™.

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