fbpx
design-farmacie1

Fate architettura. La nostra vision

Fate architettura è l’invito che la Sartoretto Verna – Roma, Italia rivolge a tutti i farmacisti del mondo, riconducendolo al termine originale in greco antico che significa “impresa“, “partenza“, “guida“.
Fare architettura significa anche essere in armonia col prossimo, con tutto il prossimo, persone, animali e cose.

La nostra vision.

Siate visibili, ponendo i vs. locali in zone di grande traffico, veicolare, pedonale, turistico.
Scopritevi con grandi vetrine aperte perché l’interno diventi visibile ed un tutt’uno con il marciapiede. Fatevi riconoscere con una insegna ed un logo che comunichi la vostra professionalità’ prima del vostro commercio, usando luci e grafica esclusiva, ma non invasiva, perché’ la vostra presenza sia recepita come rassicurante.
Privilegiate sempre i locali più’ grandi, non risparmiate sulle superfici. Lo spazio diventerà’ il vostro alleato più prezioso non solo per avere più’ ml di esposizione, ma per aggiungere col tempo sempre nuovi servizi per i vostri clienti e per il vostro staff.
L’aumento demografico della popolazione, il suo invecchiamento che si allungherà via via con le scoperte farmacologiche vi porteranno in farmacia non solo nuovi clienti, ma clienti affezionati se saprete cogliere il loro bisogno di consiglio ed assistenza.
La formula sarà quella di “fare architettura”, trovare un sorta di intrigante intesa tra cliente ed il vostro ambiente. Come? In molti modi.
Diversificando l’ambiente con strutture differenti che daranno più riconoscibilità ai settori e più qualità ai vostri prodotti. Il sistema Drug Store, piani continui sia a parete che a centro locale è obsoleto, anonimizza voi e la vostra offerta, lasciando il cliente in balia del prodotto.
Riprendetevi il cliente! Lui di fronte ad una iper offerta avrà bisogno del vostro aiuto ed acquisterà da chi li saprà dare il valore aggiunto del consiglio.
Trasformate il consiglio in azione introducendo aree di servizi specializzate per la cura e prevenzione, per il wellness e la bellezza.
Formate il personale perché vi rappresenti adeguatamente e sia all’altezza in ogni circostanza, fatelo crescere attraverso continui aggiornamenti e gratificazioni. Fare squadra è fare architettura aziendale.
Il vostro locale diventi il palcoscenico del vostro lavoro, del vostro tempo. Invitate i vostri clienti a conoscervi meglio. Offrite loro il risultato della vostra esperienza, la vostra cultura, il vostro modo di intendere il rapporto umano. Fate in modo che ogni vostra scelta parli di voi, della riconoscenza verso la città, il quartiere, la via che vi ospita e le persone che vi abitano.
Create, attraverso i dettagli e le scelte dei materiali, dei colori, delle luci un’atmosfera magica ove il vostro cliente si senta a suo agio, a prescindere del suo stato sociale, perché l’ambiente non si riduca alla sola componente visiva, ma sia anche legato alle sensazioni che vivere uno spazio, oltre che vederlo, riesce a trasmettere.

Il benessere è lo scopo comune, questo è il valore dell’architettura.

Almoosa pharmacy – Arabia Saudita