Appena ristrutturata la Farmacia Germanico del dott. Persichella, nel centralissimo quartiere Prati a Roma, ha aumentato la propria competitività. Grazie a scelte vincenti ha acquistato ampiezza e luminosità conquistando vecchi e nuovi clienti. Già positivo il riscontro in termini di fatturato. 

AE111024 032 Nel centro di Roma la nuova farmacia Germanico


Situata a pochi passi dalle famose vie dello shopping, la farmacia è ora più visibile fin dalla strada: le strette vetrine prima occupate da pannelli sono ora trasparenti a tutta altezza e valorizzate da elementi luminosi che attirano lo sguardo dei passanti invogliandoli ad entrare. Internamente sono stati effettuati lavori strutturali per adibire alla vendita un ambiente precedentemente occupato per intero dal magazzino; è stato così ottimizzato lo spazio disponibile e ampliata l’esposizione.
Il layout merceologico è impostato secondo criteri di coerenza e complementarietà per consentire al consumatore di orientarsi facilmente e aumentare il suo grado di soddisfazione. Il percorso verso il settore etico è fluido e segnato da una differente pavimentazione.

AE111024 125 Nel centro di Roma la nuova farmacia Germanico
L’ampio reparto bellezza visibile dall’esterno ha espositori della linea Ral System 2 con timpani trasparenti colorati. I prodotti delle case cosmetiche sono messi in risalto da scaffalature lineari con montanti in alluminio e ripiani in cristallo. A presidiare questo settore il banco di consiglio mono-postazione Ral System 2 di un elegante colore bianco. Davanti all’ingresso è stata ricavata una cabina di autoanalisi con parete attrezzata racchiusa in una vetrata. La zona etica è organizzata con due banchi Oliver bianchi dal fronte inclinato illuminato a led e top in flumod. Un pannello attrezzato rende semplice ma efficace l’esposizione del retrobanco. Sulla parete un orologio a led scandisce il tempo e richiama l’attenzione del cliente.

AE111024 142 Nel centro di Roma la nuova farmacia Germanico
Per aumentare la spazialità dei locali sono stati utilizzati arredamenti essenziali e colori neutri. L’illuminazione del soffitto e i led a pavimento creano un ambiente confortevole e accattivante. La farmacia ha acquistato massima fruibilità e funzionalità venendo incontro alle esigenze del pubblico e valorizzando il lavoro degli operatori.Il titolare, dott. Claudio Persichella, sottolinea i notevoli risultati della ristrutturazione: ‘’Per una farmacia è importante rinnovarsi, proporre cose nuove. Con la Sartoretto Verna è stato ‘amore a prima vista’, il progetto presentato dall’architetto è stato perfetto. I lavori sono stati effettuati questa estate in tempi rapidissimi. Prima il locale era sfruttato male, c’era una sola sala aperta al pubblico mentre ora sono due, ben strutturate, con arredi belli e materiali di qualità. La farmacia è pulita, luminosa, funzionale e piace molto ai clienti, tanto che abbiamo già registrato un notevole riscontro economico. La gente è contenta di entrare, le vetrine trasparenti attirano l’attenzione, i passanti sono incuriositi. Siamo così riusciti a fidelizzare i clienti abituali e ne abbiamo attratti altri. I dipendenti inoltre lavorano con più entusiasmo, la nostra farmacia è aperta undici ore al giorno ed è quindi importante avere un ambiente di lavoro piacevole e funzionale’’.

AE111024 067 Nel centro di Roma la nuova farmacia Germanico 

 

Articoli correlati:

Comments are closed.

Contattaci adesso e scopri il Work in future!

Compila il form online o chiama le nostre sedi di Roma e Torino