Imminente l’apertura della seconda Farmacia firmata Sartoretto Verna a Kuwait City!

All’interno del nuovissimo Ospedale per bambini Bayt Abdullah Children Hospice a Kuwait City verrà presto aperta una piccola Farmacia ma dalla grande personalità.

La Farmacia ospedaliera dedicata ai più piccoli è stata sponsorizzata e donata dalla società Advanced Technology Company (ATC) al Ministero della Salute. La struttura prende il nome da Abdullah, un bambino di quattro anni malato di cancro che non desiderava essere ricoverato in ospedali freddi e anonimi. Sua madre promise di prendersi cura di lui a casa e per mantenere l’impegno chiese aiuto al KACCH (Associazione per la cura dei bambini in Ospedale) che organizzò un gruppo di medici di supporto a domicilio. Sei mesi dopo Abdullah morì tra le braccia amorevoli della mamma, circondato da tutta la famiglia e dalle cose che amava di più. Da questa vicenda è nato il sogno di aprire un ospedale a misura di bambino, per dare tutto il supporto possibile alle famiglie e ai piccoli malati terminali.Il Bayt Abdullah Children Hospice (BACCH) è stato costruito grazie alle tante donazioni ricevute ed è il primo ospedale pediatrico del Medio Oriente. La Sartoretto Verna è fiera di far parte di questo progetto di farmacia ospedaliera nel quale anche una piccolo locale con le atmosfere giuste può rallegrare e creare un sorriso.

Lo staff di architetti ha creato un ambiente familiare, semplice ma allegro, che si integra perfettamente al progetto dell’Ospedale. Per la parete espositiva è stata utilizzata una sfumatura di colori caldi dal giallo, al salmone al rosso: toni particolarmente graditi ai bambini. Gli espositori della linea Ral System 1 in laccato bianco con visual retroilluminati conferiscono luminosità al locale. Nel realizzare la parte operativa, il retro banco e il controllo ordini, è stato ottimizzato il poco spazio disponibile creando un ambiente leggero e piacevole. E’ stata predisposta una comoda area dove i pazienti/clienti possono sedersi e i bambini accomodarsi su sedute colorate a forma di cagnolino in modo da rallegrare il momento dell’attesa. L’atmosfera che si respira nella farmacia è positiva e rilassante. Ancora una volta la Sartoretto Verna è riuscita attraverso la sua esperienza, l’uso di materiali di qualità e i colori giusti a creare un’atmosfera unica con semplicità.

Estremamente positivo il commento di George Breidy, vicepresidente della Divisione Farmaceutica della ATC, anche a nome del team del BACH incaricato di seguire i lavori.

‘’La farmacia è perfetta e la Sartoretto Verna ha fatto un ottimo lavoro’’.