Vibrazioni: progettazione e arredamento centro estetico a Landriano (PV)

Vibrazioni: arredamento centro estetico

il centro benessere VerdeAqua a Ladriano (PV)

L‘occasione è stata data da una farmacista, la D.ssa Gabriela Cusaro di Landriano (PV), per completare ed ampliare un progetto di moderno centro benessere iniziato da anni nella sua farmacia.

L’obiettivo era quello di trasmettere alla clientela la stessa atmosfera che si era riusciti a ricreare a seguito della ristrutturazione della farmacia che aveva trasformato ameni locali in spazi luminosi, in completa simbiosi con l’esterno attraverso punti di vista e prospettive passanti oltre ampie vetrate cielo-terra verso uno splendido e curato parco ricco di piante e fiori dai colori intensi.
Suscitare emozioni, sensazioni nuove e positive da vivere certo quotidianamente ma soprattutto da condividere con alla propria clientela è stato dunque il leitmotif per la progettazione e l’arredamento del centro estetico VerdeAqua nato in nuovo centro commerciale alle porte di Pavia e composto da tre attività distinte ma correlate: Parafarmacia, Centro Benessere e Sexyshop.

Il dettaglio è così divenuto il fondamento della progettazione.
L’arredamento del centro estetico doveva integrarsi perfettamente con le linee guida del progetto e quindi seguire la strada dell’emozione.

Un’isola centrale dove rilassarsi attendendo il proprio turno è divenuta l’occasione per ricreare intense sensazioni attraverso la luce dinamica proveniente dalle sale di trattamento e dal pavimento. Rivestimenti trasformati in dipinti attraverso le moderne tecnologie che trasformano  qualunque immagine o motivo in preziosi mosaici.

Spazi di sosta si alternano a zone di degustazione e zone espositive-commerciali riguardanti i prodotti utilizzati al raggiungimento di piacevoli sensazioni all’interno del centro.

La progettazione e gli arredamenti di un centro estetico si sono perfettamente integrati alle esigenze funzionali dello stesso. Banchi reception in metacrilato bianco sotto un lampadario di camelie di luce, vasi giganti in plaxiglass retroilluminati allestiti con differenti essenze floreali così come i cubi di luce che adornano i percorsi di vita ricreati all’interno del centro benessere.

Il tentativo di creare vibrazioni nella clientela  attraverso l’avviamento, nel 2001, di un centro di trattamenti estetici viso e corpo all’interno della propria farmacia, e 6 anni dopo con la creazione di un moderno e funzionale centro estetico e di benessere ha premiato le ambizioni di una dottoressa nella provincia di Pavia che ha saputo credere nelle idee e nella qualità cercando e trovando nuovi enormi orizzonti da esplorare.



Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /wordpress/wpns/wp-includes/wp-db.php on line 3096