Arredamento farmacia a Frosinone, la farmacia Palleschi

Arredamento farmacia a Frosinone
farmacia D.ssa Maria Palleschi

A Frosinone su via Marittima, nella zona dei servizi, degli uffici e degli istituti di credito, la Farmacia della D.ssa Maria Palleschi rappresenta l’evoluzione di un quartiere.

L‘occasione si presenta in 400 mq commerciali lasciati liberi da una banca e consente di realizzare un progetto ambizioso: una grande farmacia a stretto contatto con la gente, cosciente dei suoi fabbisogni, che sappia ampliare la propria offerta di prodotti e servizi senza perdere la propria vocazione.
Inizialmente l’ampio locale retrostante non si poneva in continuità con quello fronte strada. Il collegamento sarebbe potuto avvenire unicamente attraverso un passaggio ampio soli 2 metri, alzandosi di 100 cm c.a. per scavalcare la rampa carrabile del sottostante garage.

Il risultato progettuale è puro razionalismo. Gli ambienti vengono connessi attraverso percorsi fluenti, mai complessi, che delineano chiaramente i settori merceologici ed i servizi. Tagli di luce a controsoffitto prendono come fulcro il pilastro che divide i due ambienti e segnano al pubblico la strada verso il banco etico, in un percorso che alterna fattori commerciali ed emozionali volti ad animare il consumatore oltre ad orientare i sui impulsi positivamente.

Il percorso della clientela non è mai banale ed è di facile intuizione: si attraversa un’ampia zona bellezza (17 linee cosmetiche complete), presidiata da un banco ®Ral System1 con top in ®Corian retroilluminato e vetrina espositiva integrata. Salite le scale si arriva alla zona dei servizi dove trovano il proprio spazio indipendente autoanalisi, trattamenti viso-corpo, baby parking ed i bagni per la clientela. Anche una dolce rampa che sale alle spalle degli espositori ®Ral System1 del settore bellezza in laccato con visual retroilluminati, consente la salita oltre che la piena fruibilità della farmacia ai disabili o alle mamme con passeggino. Lasciandosi ancora trasportare dalla luce e dalla razionalità degli interni, ci si trova di fronte al banco prescrizioni ®Ral System1 con top in ®Corian e luce a illuminare il rame naturale della base intonato al pero del controbanco posto alle spalle degli operatori.

Un’atmosfera rassicurante nonché luminosa e stimolante. Lo spazio operativo si presenta funzionale e solido ma integra atmosfera, comunicazione e fattori emozionali. Le due colonne al centro del locale, rivestite in gres pietra dorata, penetrano il pavimento attraverso lastre di vetro trasparente e svelano il gioco del rialzo che incuriosisce il pubblico che passeggia nei viali espositivi centrali. Una lastra di cristallo accanto al banco da intimità alla zona pressione separandola dalla zona attesa.

La farmacia della D.ssa Maria Palleschi è pura passione. L’obiettivo di chi sa leggere grande la farmacia non solo nelle dimensioni. Perché questa è una farmacia del frusinate del terzo millennio.



Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /wordpress/wpns/wp-includes/wp-db.php on line 3096