Arte in farmacia: soluzioni artistiche per le moderne farmacie

Soluzioni artistiche

Che cosa rende unica la Vostra Farmacia? I dettagli. L’unicità di un ambiente è data da particolari che ti colpiscono, ogni volta differenti , che catturano l’attenzione e che determinano l’atmosfera di un ambiente rendendolo piacevole e spingendoVi a ritornare.

La nostra ricerca  è continua, la selezione è severa. Ogni novità  è attentamente vagliata Perchè deve trasmettere al vostro cliente sensazioni di naturalità  legate alla tradizioni dell’ attività . E’ altrettanto importante però che trasmetta, in chiave contemporanea, sensazioni di esclusività , di freschezza, di luminosità , testimonianza della vostra professionalità  ed efficienza. Ecco Perchè la Sartoretto Verna propone tutta una serie di dettagli artistici che si possono inserire a seconda del gusto e dell’ atmosfera ricercata.

Gli alberi in legno od in bronzo fatti artigianalmente a mano da artisti, caratterizzano fortemente gli spazi nei quali sono inseriti: trasformando pilastri in meravigliose querce secolari o arricchendo gli spazi espostivi per vetrine sempre diverse ed affascinanti.

I fontanini in marmo trasformano l’esigenza in momento di piacevole riscoperta del passato, le  fontanelle di una volta caratterizzate da piccoli particolari preziosi, i rubinetti di ottone o gli intarsi in mattonelle a mosaico.

La divisione di spazi avviene attraverso le vetrate artistiche realizzate su disegno a collage di paste di vetro, in questa maniera i settori rimangono separati ma non privati della luminosità e di tocchi di colore. I disegni sono personalizzati con loghi o elementi particolarmente cari alla storia del territorio nel quale la farmacia è situata.

I personaggi dei cartoon in legno bicolore caratterizzano gli spazi dedicati ai bambini attirandoli nei baby parking e lasciando i genitori liberi di fare acquisti.

I gruppi di attesa e le panchette sono isole dal design soft e accattivante inserite nella progettazione in punti chiave da cui godere dell’esposizione dei settori merceologici.

Innovazione tecnologiche quali i cieli stellati con fibre ottiche e gli orologi di luce attraggono l’attenzione e creano piacevoli atmosfere di luci ed ombre che direzionano la clientela.

Il gradimento della clientela si riscontra in un incremento delle vendite determinato dall’unicità della vostra farmacia che richiama attraendo nuovi clienti.