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FARMACIE DA INCUBO

… se non sai come cambiare

Il primo libro di Luca Sartoretto Verna

 

“Scopri le nuove armi di vendita e riprendi il controllo della tua farmacia,tornando ad essere riconosciuto come il professionista esperto in cui avere fiducia”.

 

Pagine: 414

 

Disponibile su: 

amazon

 

Prezzo: – 19,86 euro

 

Tempi di spedizione: 1gg lavorativo

DESCRIZIONEINDICE DEL LIBROINFORMAZIONI SULL'AUTORE
Come sarebbe se tu potessi cambiare il tuo modo di lavorare (e quindi di vivere), dedicandoti in farmacia solo a quello che ti piace fare, ma che allo stesso tempo crea valore per la tua attività? E come sarebbe se le persone attorno a te (collaboratori e clienti), entrassero felici in farmacia perché da te coinvolti in un progetto unico, quello che senti come il TUO? Sarebbe bello rinnovare la propria farmacia e cominciare ad avere risultati già dopo i primi giorni per svegliarsi la mattina del trentesimo giorno come un lupo bianco, forte e fiero di guidare il proprio branco e di avere una missione che lo porterà a controllare il proprio business! Parliamo di come ottenere la massima leva dalla tua attività! Ora finalmente ti sentiresti più motivato e sicuro di te e, perché no, fiero di aver fatto le TUE scelte, di aver imboccato la strada che porterà la tua azienda al pieno controllo, a prescindere che possano cambiare le leggi, liberalizzare il comparto o semplicemente chiudere per lavori alla rete idrica la strada su cui ti affacci, rendendo improvvisamente NERO il futuro della tua farmacia. La tua vita cambia di colpo e sei costretto a girare il mondo perché i tuoi clienti non vedono l’ora di scoprire cosa gli riserverai di novità. Quando ritorni ti accorgi che persone conosciute cominciano a guardarti con un’altra luce, a considerarti come un innovatore oltre che un professionista esperto. Le aziende, che privilegiavano altre farmacie per lanciare i prodotti nuovi e più innovativi, fanno a gara per riservarti le migliori condizioni e partecipare agli eventi di cui te sei l’indiscusso protagonista. Tutto questo in poco tempo, senza preoccupazioni ed il rischio di notti insonni e senza aumentare il proprio impegno in farmacia. Mi chiamo Luca Sartoretto Verna, sono un imprenditore come te e in questo MANUALE di ben 414 pagine ho deciso di condividere tutta l’esperienza che ho acquisito “sul campo”. Voglio trasferirti oltre 23 anni di consulenze nel rinnovo di farmacie indipendenti e catene, tutti i miei studi di marketing e vendita, i casi di successo e le strategie che io stesso metto in atto OGNI GIORNO con successo all’interno delle mie aziende. FARMACIE DA INCUBO …se non sai come cambiare, non è solo un libro sulla vendita ed il marketing professionale in farmacia, ma una guida PRATICA con strumenti subito utilizzabili per iniziare la strada del cambiamento.

INDICE

Prefazione a cura di Paolo Piovesan

  • Introduzione
  • Le origini del marketing professionale in farmacia
  • Storia di un farmacista.
  • Essere numero 1 oggi in farmacia
  • ANNO ZERO
  • La teoria degli anelli di Guido Sartoretto Verna
  • Farmacie da incubo
  • Il comportamento del cliente in farmacia
  • Ascolta tuo figlio, stai perdendo clienti
  • Non è data una terza opzione
  • L’incubo delle catene (di farmacie)
  • La comunicazione in farmacia è una truffa
  • Soldi buttati nel logo della farmacia
  • La fionda di Davide di Aldo Cacco
  • LE FONDAMENTA DI UNA FARMACIA VINCENTE
  • Le 6 regole del successo di Arnold Schwarzenegger
  • La nuova mission: “fare architettura”
  • La valutazione dello spazio
  • Spazi attivi e spazi passivi
  • Contro chi vendi
  • Il manifesto della farmacia
  • FOCUS: IL CONTROLLO DEL BUSINESS IN FARMACIA
  • I rischi di realizzare una farmacia commerciale
  • Abbiamo un problema, stai perdendo clienti
  • Diventare una farmacia unica e riconoscibile: il posizionamento
  • differenziante
  • Il legame al territorio ed alla storia rende forti
  • Le prime 5 cose che una farmacia dovrebbe fare per
  • trasformarsi in un’azienda
  • I 6 pilastri del marketing professionale in farmacia
  • Creare una squadra affiatata in farmacia
  • IL PIACERE DI ENTRARE IN FARMACIA
  • La farmacia delle persone di Corrado Petella
  • La farmacia dove le persone si sentono bene
  • 4+1 punti per una nuova comunicazione in farmacia
  • Creare un’esperienza d’acquisto unica in farmacia
  • Saper vendere con il consiglio. Il cross selling programmato di Maria Palmieri
  • Comunicare dall’esterno
  • Come gestire la coda in farmacia
  • La vendita professionale in farmacia
  • Creare un percorso di vendita
  • I 3 momenti dell’esperienza d’acquisto in farmacia
  • Il decalogo del libero servizio in farmacia
  • La prima fondamentale regola per lo sviluppo del libero servizio: l’ordine
  • La luce come strumento di vendita
  • 2 strategie di comprovato successo per sviluppare i servizi a pagamento
  • I principi base dell’acquisto in farmacia
  • Il vademecum del visual merchandising in farmacia di Fiona Sartoretto Verna
  • Le 12 regole per un’esposizione che vende in farmacia
  • Gli 8 fattori che devi assolutamente conoscere per valutare gli arredi farmacia
  • I prodotti a marchio farmacia di Paolo Piovesan
  • Ridurre i furti in farmacia
  • 4 buoni motivi per rinnovare i locali
  • 1° caso esempio: moltiplicare per 7 il fatturato della farmacia
  • 2° caso esempio: il successo in soli 35 metri quadrati
  • 3° caso esempio: esprimere la propria professionalità
  • LE NUOVE ARMI
  • La farmacia nell’era di facebook
  • Come riuscire a riattivare i “clienti scomparsi”
  • 12 modi per aumentare le vendite in farmacia
  • La creazione di contenuti di valore: il copywriting
  • Le nuove armi
  • Il blog, strumento fondamentale di vendita in farmacia
  • L’e-commerce per la farmacia focalizzata di Nicola Romita
  • FARMACIE DA SOGNO
  • Farmacie da sogno – testimonianze
  • Biografia
  • Ringraziamenti

Sono architetto e amministratore delegato della Sartoretto Verna Srl, azienda italiana di terza generazione, specializzata in farmacie. Durante il periodo universitario ho avuto modo di girare l’Italia per rilevare ogni dato utile alla progettazione. L’osservazione diretta di tante farmacie mi ha aiutato a comprendere caratteristiche ed errori ricorrenti nella gestione degli spazi, della comunicazione, dello staff, nell’organizzazione della gamma, dell’offerta, dei servizi e nei rapporti con la clientela. In ogni visita avevo modo di osservare il comportamento del consumatore in farmacia. Grazie al costante confronto con titolari, consulenti, aziende specializzate ho appreso nel tempo molti aspetti riguardo la gestione economica e finanziaria della farmacia. In azienda sono partito dal basso percorrendo diversi ruoli fino a quello odierno di amministratore delegato. Nella mia carriera ho partecipato attivamente alla realizzazione di più di 700 farmacie indipendenti e numerose catene di successo in 28 paesi al mondo maturando un’esperienza ‘sul campo’, al fianco dei farmacisti, imprenditori e manager del settore salute. E’ mio impegno giornaliero partecipare in prima persona alla realizzazioni di attività forti e vincenti grazie all’analisi, confronto e dibattito con chi crede ma soprattutto ama la farmacia.