I PRIMI, ASSIEME A TE

Sartoretto Verna™ e la farmacia dal 1965

La nostra è un’azienda italiana che condivide dal 1965 la storia della Farmacia dedicandosi in forma esclusiva allo studio di strumenti e modi per rendere i farmacisti di tutto il mondo più forti e riconoscibili.

Ad oggi, unici nel settore, siamo presenti con realizzazioni in 28 nazioni su 4 continenti.

Spesso nostre felici intuizioni hanno fatto tendenza nel mondo della farmacia.

La nostra è un’esperienza concreta ed affidabile, attestata nel tempo da sostanziali incrementi di fatturato, in parallelo con i nostri clienti.

1965 –  La fondazione

 

PRIMI ad introdurre in Italia mobili ad alto contenimento di farmaci per mq., prima con gli armadi spostabili (Schiller) poi con le cassettiere (R+R)

 

Con il dott. Giovanni Sartoretto Verna (foto), ingegnere, inizia la storia della Sartoretto Verna™ e la farmacia.

Direttore generale della Olivetti per il centro-sud america, il dr Sartoretto Verna nel 1965 ebbe per primo l’intuizione di importare e commercializzare le cassettiere per farmacia oggi ampiamente diffuse su tutto il territorio. Dalla fornitura di cassetti a quella dell’arredamento il passo fu breve.

09
gsvok

1965 –  Layout e modularità

 

PRIMI ad introdurre in Italia il concetto del layout applicato alla farmacia (Giuliani arredamenti), attraverso sistemi modulari metallici (Itafarma).

 

E’ del 1965 la prima ristrutturazione completa di Guido Sartoretto Verna (foto). Si tratta della farmacia Santa Rosalia di Torino con FR, Agenzia Tecnical, Torino

1992 – ®Ral System 1

 

PRIMI ad introdurre in farmacia l’illuminazione a micro-neon all’interno dei fianchi (Ral1) degli arredi modulari (Ricerche di architettura snc).

®Ral System 1 è oggi un grande successo di vendite in tutto il mondo. Completamente rinnovata nella tecnologia e materiali.

ral1
ral2

1998 – presentazione a Cosmofarma di ®Ral System 2

 

PRIMI ad utilizzare l’alluminio per una linea completa per la farmacia (®Ral2) completa di espositori, timpani in vetro di forma semicircolare, banchi modulari a mono e bi-postazione, raccordi girevoli per banchi (Ricerche di architettura snc).

2004 – ®Ral System 4

 

PRIMI a proporre espositori per la cosmetica con schienale in plexi luminoso (®Ral4) ad effetto curvilineo (Ricerche di architettura snc).

ral4
ral5

2011 – ®Ral System 5

 

PRIMI a proporre per la farmacia un sistema modulare integrato a luci a led (®Ral5) composto da piani continui con portaprezzi, carter, visual, bandiere e vele con luci rgb (Ricerche di architettura snc)

2011 – Confronto internazionale

 

PRIMI a proporre un confronto strategico con la farmacia internazionale. L’esperienza maturata con le farmacie in tutto il mondo e la scelta di mantenere lo staff all’interno delle 2 sedi italiane permette la diffusione in Italia dei nuovi trend internazionali.

SV
ral7

2015 – ®Easy chain, sistema componibile a stampo

 

PRIMI ad introdurre un sistema componibile in ABS  in farmacia. ®Easy chain è ideato per semplificare l’intero processo di costruzione e allestimento di una farmacia. Un prodotto italiano, appena nato ma già famoso all’estero, primo premio Cosmofarma 2015 per l’innovazione e ricerca nella tecnologia per l’arredo. Interamente riciclabile.

2016 – ®Ral System 8 – la più completa linea espositiva per farmacie

 

PRIMI a integrare in un’unica mensola a stampo luce a led per la migliore resa del prodotto e doppia tasca per comunicare correttamente il category ed il prezzo.

 

L’ultima nata in casa Sartoretto Verna™ è la linea di espositori per farmacia denominata ®Ral 8. I suoi progettisti hanno voluto raggiungere due obiettivi: l’estrema versatilità di utilizzo dell’elemento unito al miglior modo per far conoscere il prodotto esposto al consumatore. Vincitrice del primo premio Cosmofarma 2016 per l’innovazione e la ricerca.

ral8
team_SV

2016 – Squadra internazionale per una farmacia vincente

 

PRIMI a costruire una squadra interna specializzata multilingua di architetti e ingegneri. Sartoretto Verna™ è oggi, unica nel suo genere, un’organizzazione preparata alle sfide globali del mercato farmacia.

 

Ogni cliente è affiancato durante l’intero processo da un consulente esperto e pienamente cosciente dei nuovi trend in farmacia con cui mettere a punto la propria strategia.

2017 – #CAPSULA – il laboratorio creativo dei farmacisti

Sartoretto Verna™ si  assume l’impegno di mettere in relazione un selezionato numero di farmacisti titolari con i migliori esperti al mondo (comunicazione, design, digital, marketing, team), per condividere un’altra idea di farmacia: forte, aperta alle innovazioni e sostenibile. Nasce #CAPSULA , il laboratorio creativo dei farmacisti presso le nostre sedi, con appuntamenti programmati per tutto il 2017.

#CAPSULA

Ottieni il massimo dalla tua farmacia!

Possiamo aiutarti a crescere. Ti affiancheremo per trasformare il cambiamento di scenario in opportunità.

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /wordpress/wpns/wp-includes/wp-db.php on line 3096