Gennaio è il mese in cui tradizionalmente si pensa agli obiettivi da raggiungere nel nuovo anno e ciò vale anche per le Farmacie.

 

Sartoretto Verna™ si è assunta l’impegno di mettere in relazione un selezionato numero di farmacisti titolari con i migliori esperti al mondo (comunicazione, design, digital, marketing, psicologia), per condividere un nuovo modello di farmacia: forte, aperta alle innovazioni e sostenibile.

 

Nasce #CAPSULA , il laboratorio creativo che si terrà presso il nostro quartier generale di Roma, con appuntamenti programmati per tutto il 2017.

 

⇒ Guarda il calendario degli eventi di #CAPSULA

 

 

UNA FARMACIA FORTE E SOSTENIBILE

 

➔ Un’attività forte e sostenibile controlla il suo business! .. ma gran parte delle farmacie oggi non lo fa:

✓ dipendono dal SSN

✓ vendono SOLO ai clienti che entrano dalla porta di ingresso

✓ fanno il brand delle multinazionali e non hanno il controllo dei prezzi

✓ offrono le stesse cose che offre la concorrenza

 

➔ Un’attività forte e sostenibile ascolta i bisogni del suo pubblico!

… ma gran parte dei farmacisti pensa che avere clienti sia un diritto stabilito dalla licenza e non fa nulla per acquisirne di nuovi

 

➔ Un’attività forte e sostenibile innova continuamente!

… ma questo significa mettere in pratica soluzioni per “collegare” la farmacia fisica con il mondo digitale (farmacia phygital), per interpretare le esigenze di un pubblico sempre più connesso e che prima di acquistare cerca informazioni su internet. Domani. per convincerlo ad entrare, bisognerà accoglierlo in spazi emozionanti ed interattivi e fargli vivere un’esperienza unica, da raccontare!

 

Oggi recarsi in farmacia è un obbligo, per gran parte delle persone un’esperienza paragonabile all’appuntamento dal dentista: “Non ho alternativa e non lo faccio certo con piacere!”.

 

Eppure non esiste un altro luogo aperto al pubblico, facilmente raggiungibile e competente riguardo i temi della salute (=felicità!), come la Farmacia!

 

E’ un problema di percezione da parte delle persone, che va cambiato! dovrà essere impegno comune realizzare una nuova comunicazione in farmacia, meno commerciale e maggiormente focalizzata sui bisogni.

 

Le persone, da una farmacia, vogliono principalmente:

● La reperibilità delle cure 24/24

● Tutti i prodotti di cui necessitano, subito

● Non aspettare in fila

● Un comodo parcheggio

● Poter trovare e provare nuovi prodotti

● Ricevere maggiori attenzioni

● Essere seguite nelle terapie

● Usufruire di servizi sanitari professionali

● Essere ascoltate

● Emozionarsi e stupirsi, sempre!

● Vivere un’esperienza differente già prima di entrare

● Essere riconosciute per la propria individualità

 

Con questo spirito nasce #CAPSULA e questi sono i temi che vogliamo condividere con te!

Sei farmacista titolare?

Prendi visione del calendario e inoltra subito la tua domanda di partecipazione.

Ti aggiorneremo sul programma degli eventi e potrai prenotare di volta in volta la tua presenza.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI SU #CAPSULA

COMPILA ADESSO LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER IL 16 LUGLIO 2017

*Nominativo

* Email

* Indirizzo Farmacia

* Città

* Telefono

*Nome e Cognome accompagnatore (max 1 persona)

*Qualifica accompagnatore

* Orario Appuntamento

* indica un campo obbligatorio