Gennaio è il mese in cui tradizionalmente si pensa agli obiettivi da raggiungere nel nuovo anno e ciò vale anche per le Farmacie.   Sartoretto Verna™ si è assunta l’impegno di mettere in relazione un selezionato numero di farmacisti titolari con i migliori esperti al mondo (comunicazione, design, digital, marketing, psicologia), per condividere un nuovo modello di farmacia: forte, aperta alle innovazioni e sostenibile.   Nasce #CAPSULA , il laboratorio creativo che si terrà presso il nostro quartier generale di Roma, con appuntamenti programmati per tutto il 2017.   ⇒ Guarda il calendario degli eventi di #CAPSULA  

 

UNA FARMACIA FORTE E SOSTENIBILE

  ➔ Un’attività forte e sostenibile controlla il suo business! .. ma gran parte delle farmacie oggi non lo fa: ✓ dipendono dal SSN ✓ vendono SOLO ai clienti che entrano dalla porta di ingresso ✓ fanno il brand delle multinazionali e non hanno il controllo dei prezzi ✓ offrono le stesse cose che offre la concorrenza   ➔ Un’attività forte e sostenibile ascolta i bisogni del suo pubblico! … ma gran parte dei farmacisti pensa che avere clienti sia un diritto stabilito dalla licenza e non fa nulla per acquisirne di nuovi   ➔ Un’attività forte e sostenibile innova continuamente! … ma questo significa mettere in pratica soluzioni per “collegare” la farmacia fisica con il mondo digitale (farmacia phygital), per interpretare le esigenze di un pubblico sempre più connesso e che prima di acquistare cerca informazioni su internet. Domani. per convincerlo ad entrare, bisognerà accoglierlo in spazi emozionanti ed interattivi e fargli vivere un’esperienza unica, da raccontare!   Oggi recarsi in farmacia è un obbligo, per gran parte delle persone un’esperienza paragonabile all’appuntamento dal dentista: “Non ho alternativa e non lo faccio certo con piacere!”.   Eppure non esiste un altro luogo aperto al pubblico, facilmente raggiungibile e competente riguardo i temi della salute (=felicità!), come la Farmacia!   E’ un problema di percezione da parte delle persone, che va cambiato! dovrà essere impegno comune realizzare una nuova comunicazione in farmacia, meno commerciale e maggiormente focalizzata sui bisogni.   Le persone, da una farmacia, vogliono principalmente: ● La reperibilità delle cure 24/24 ● Tutti i prodotti di cui necessitano, subito ● Non aspettare in fila ● Un comodo parcheggio ● Poter trovare e provare nuovi prodotti ● Ricevere maggiori attenzioni ● Essere seguite nelle terapie ● Usufruire di servizi sanitari professionali ● Essere ascoltate ● Emozionarsi e stupirsi, sempre! ● Vivere un’esperienza differente già prima di entrare ● Essere riconosciute per la propria individualità   Con questo spirito nasce #CAPSULA e questi sono i temi che vogliamo condividere con te! Sei farmacista titolare? Prendi visione del calendario e inoltra subito la tua domanda di partecipazione. Ti aggiorneremo sul programma degli eventi e potrai prenotare di volta in volta la tua presenza.  

LE VOSTRE OPINIONI SU #CAPSULA

COMPILA ADESSO LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER IL 18 /19 NOVEMBRE 2017

CLICCA IL LINK QUI SOTTO