Concept, comunicazione e category 4.0

 

DENTRO LA CATENA

 

le strategie delle catene per migliorare le TUE prestazioni

 

 

Domenica 11 Febbraio 2018

TORINO, Via C.G. Bogino 13

 

Se sei interessato a conoscere l’attuale visione delle catene internazionali di Farmacia, non puoi mancare a questo appuntamento.

Per la prima volta in assoluto ti faremo entrare nella “stanza dei bottoni” per osservare le mosse strategiche dei managers di grandi gruppi internazionali di farmacie, GRATIS.

 

Hai capito bene!

 

Fiona Sartoretto Verna, direttore commerciale estero Sartoretto Verna presenterà, in esclusiva ad un ristretto numero di selezionati partecipanti, alcuni casi concreti di re-branding di catene.

  • Linee guida del concept
  • Comunicazione
  • Organizzazione
  • Category

 

Come aumentare le vendite in farmacia?

Come ragionano le catene?

Come stanno modificando la loro proposta per continuare ad incontrare la richiesta del mercato?

 

Potrai anche tu venire a conoscenza delle decisioni tenute segrete dai grandi gruppi per aumentare le vendite ed utilizzarle, forse tra i primi in Italia, a tuo vantaggio.

 

 

E tutto questo GRATIS per pochi fortunati FARMACISTI TITOLARI selezionati, che bruceranno sul tempo tutti gli altri e prenoteranno per primi il loro posto in sala.

 

 

INTERVENGONO

 

Fiona Sartoretto Verna

Architetto e direttore commerciale estero della Sartoretto Verna™ Srl, azienda italiana di terza generazione, specializzata nella realizzazione di nuovi concept per farmacie.

Creativa ed appassionata di natura ed arte, si è formata per 2 anni in USA per un importante studio di architettura dedicandosi alla progettazione di ville e giardini di lusso. Rientrata in Italia ha iniziato a girare il mondo per lavoro.

Ad oggi ha all’attivo numerose realizzazioni originali e di successo di farmacie indipendenti e catene in 28 paesi al mondo su 4 continenti.

Fiona è residente a Roma con il marito Americano, 2 figlie, 1 cane, 1 gatto di nome Drago.

 

Paolo Piovesan

Laureato in farmacia e socio in quella di famiglia. Collabora da anni sia con l’industria sia con la distribuzione intermedia sia con le farmacie private sul territorio nazionale. Dopo la laurea si forma sui temi del marketing e della comunicazione seguendo corsi e attraverso una pratica di due anni con studi di consulenza a Milano.

E’ stato consulente di aziende anche non del settore farmaceutico, che poi ha abbandonato per scegliere la strada della specializzazione. Partecipa così alla fondazione di numerosi gruppi e consorzi tra titolari di farmacia, ed è relatore in corsi di formazione dedicati allo sviluppo imprenditoriale dei professionisti.

E stato consigliere di organizzazioni e associazioni di farmacisti e ha scritto per l’industria alcuni corsi ECM di formazione on-line.

Negli ultimi anni concentra la propria attività al supporto per l’evoluzione delle farmacie nell’ambito di un radicale cambiamento nel mercato di settore.

 

Igor Ravasio

Architetto e responsabile commerciale della sede Torinese della Sartoretto Verna™ Srl, ha maturato in oltre 10 anni di attività una concreta esperienza internazionale portando al successo numerose farmacie in Italia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Tunisia e partecipando a numerosi incontri e progetti internazionali dagli USA a Dubai.

 

QUANDO e DOVE

 

Data: domenica 11 Febbraio 2018

Ora: è possibile prenotarsi la MATTINA (inizio ore 9.00) oppure il POMERIGGIO (inizio ore 14)

Luogo: Branch Office Sartoretto Verna – Via Bogino 13 – TORINO (la sede si trova in pieno centro, all’interno del Palazzo Colli di Felizzano, ed è facilissima da raggiungere sia in treno che in auto)

 

PROGRAMMA

 

Gli  argomenti  che  si  affronteranno  durante l’incontro  saranno  i  seguenti:

 

Fiona Sartoretto Verna

IL CONCEPT DELLE CATENE INTERNAZIONALI DI FARMACIE

 

Paolo Piovesan

LA VISIONE DELLA FARMACIA INDIPENDENTE IN ITALIA

– quali sono i prossimi scenari delle possibili reti di farmacie;

– ipotesi di come si proporranno sul mercato;

– cosa viene attualmente proposto ai titolari di farmacia e cosa invece manca nell’iniziativa dei singoli;

– perchè i farmacisti possono aderire a forme di rete tra imprese (vantaggi e conseguenze);

– perchè i farmacisti possono anche non aderire a forme di rete tra imprese (cosa devono allora iniziare a fare per competere);

 

Igor Ravasio

CASI DI SUCCESSO: LO STORYTELLING IN FARMACIA

 

ORGANIZZAZIONE

 

  • L’incontro avverrà la mattina dalle 9 alle 12.30 o, in alternativa, il pomeriggio dalle 14 alle 17.30 di Domenica 11 Febbraio 2018
  • E’ previsto un break colazione la mattina e un aperitivo il pomeriggio
  • Una volta che avrai il form per registrarti, riceverai una nostra conferma scritta. Solo allora la tua partecipazione sarà definitivamente confermata.
  • Per motivi di spazio è consentita la presenza di 1 solo accompagnatore di cui dovrai fornire nominativo e qualifica.
  • L’evento è riservato ai soli farmacisti titolari di farmacia ed a imprenditori e/o responsabili di progetti per network/catene di farmacie.
  • Ci riserviamo di selezionare i partecipanti in base all’ordine cronologico della richiesta e in base alle qualifiche e obiettivi comunicati.
  • Per facilitare lo svolgimento della giornata ti chiediamo di rispettare rigorosamente gli orari di arrivo stabiliti e di prenotarti SOLO se già in grado di confermare la tua presenza.
  • La visita allo showroom Sartoretto Verna™ sarà possibile per tutto l’arco della giornata.

 

CHI DEVE VENIRE

 

  • Farmacisti titolari di farmacia che desiderano un confronto strategico con professionisti e consulenti esperti in operazioni di re-branding, rinnovo, comunicazione e category di farmacie indipendenti e catene di tutto il mondo.

 

  • Imprenditori e/responsabili di progetti per network/catene di farmacie interessati allo sviluppo di un progetto per un nuovo concept e realizzazione di un proprio format esclusivo di farmacia.

 

CHI NON DEVE VENIRE

 

  • Consulenti, formatori
  • Farmacisti non titolari di farmacia
  • Curiosi senza un obiettivo di sviluppo d’impresa concreto

 

ATTENZIONE!!

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI

 

Conferma subito la tua presenza 

 

 

o chiama il numero 011.8120087

#CAPSULA IL POSTO PREFERITO DEI FARMACISTI