fbpx
caps-immagine-evidenza

#capsula il laboratorio creativo dei farmacisti

 

Gennaio è il mese in cui tradizionalmente si pensa agli obiettivi da raggiungere nel nuovo anno e ciò vale anche per le Farmacie.

Sartoretto Verna™ si è assunta l’impegno di mettere in relazione un selezionato numero di farmacisti titolari con i migliori esperti al mondo (comunicazione, design, digital, marketing, psicologia), per condividere un nuovo modello di farmacia: forte, aperta alle innovazioni e sostenibile.

Nasce #CAPSULA , il laboratorio creativo che si terrà presso il nostro quartier generale di Roma, con appuntamenti programmati per tutto il 2017.

⇒ Guarda il calendario degli eventi di #CAPSULA

 

UNA FARMACIA FORTE E SOSTENIBILE

 

➔ Un’attività forte e sostenibile controlla il suo business! .. ma gran parte delle farmacie oggi non lo fa:
✓ dipendono dal SSN
✓ vendono SOLO ai clienti che entrano dalla porta di ingresso
✓ fanno il brand delle multinazionali e non hanno il controllo dei prezzi
✓ offrono le stesse cose che offre la concorrenza

➔ Un’attività forte e sostenibile ascolta i bisogni del suo pubblico!
… ma gran parte dei farmacisti pensa che avere clienti sia un diritto stabilito dalla licenza e non fa nulla per acquisirne di nuovi

➔ Un’attività forte e sostenibile innova continuamente!
… ma questo significa mettere in pratica soluzioni per “collegare” la farmacia fisica con il mondo digitale (farmacia phygital), per interpretare le esigenze di un pubblico sempre più connesso e che prima di acquistare cerca informazioni su internet. Domani, per convincerlo ad entrare, bisognerà accoglierlo in spazi emozionanti ed interattivi e fargli vivere un’esperienza unica, da raccontare!

Oggi recarsi in farmacia è un obbligo, per gran parte delle persone un’esperienza paragonabile all’appuntamento dal dentista: “Non ho alternativa e non lo faccio certo con piacere!”.

Eppure non esiste un altro luogo aperto al pubblico, facilmente raggiungibile e competente riguardo i temi della salute (=felicità!), come la Farmacia!

E’ un problema di percezione da parte delle persone, che va cambiato! dovrà essere impegno comune realizzare una nuova comunicazione in farmacia, meno commerciale e maggiormente focalizzata sui bisogni.

Le persone, da una farmacia, vogliono principalmente:
● La reperibilità delle cure 24/24
● Tutti i prodotti di cui necessitano, subito
● Non aspettare in fila
● Un comodo parcheggio
● Poter trovare e provare nuovi prodotti
● Ricevere maggiori attenzioni
● Essere seguite nelle terapie
● Usufruire di servizi sanitari professionali
● Essere ascoltate
● Emozionarsi e stupirsi, sempre!
● Vivere un’esperienza differente già prima di entrare
● Essere riconosciute per la propria individualità

Con questo spirito nasce #CAPSULA e questi sono i temi che vogliamo condividere con te!

Sei farmacista titolare?

Prendi visione del calendario e inoltra subito la tua domanda di partecipazione.

Ti aggiorneremo sul programma degli eventi e potrai prenotare di volta in volta la tua presenza.

⇒ Compila adesso la domanda di partecipazione