Cosmofarma exhibition 2009 – Bologna 8-10 Maggio – le novit

Cosmofarma 2009
ambienti ordinati e professionali

+46% presenze rispetto alla stessa edizione romana del 2006, 164 mq espositivi, 15 modelli presentati, 10 novità, 7 miglioramenti della produzione esistente, 3 nuovi modelli in mostra per la prima volta.
Sono i numeri dello stand Sartoretto Verna per i 3 giorni di Cosmofarma 2008 nella nuova fiera di Roma.
E’ la progressione di un’azienda che si distingue all’interno di un settore spesso immobile (quello dell’arredamento e progettazione per farmacie).  Crediamo nel valore delle idee in quanto frutto di ricerca, creatività, originalità e attenta analisi del mercato.

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Sono Guido Sartoretto Verna e sono della generazione che amava i Beatles ed i Rolling Stones.
Come titolare di una azienda che fa interior design credo nel potere magnetico dell’eleganza, nel mistero della ricerca e della bellezza, indipendentemente dalle finalità. E forse come voi sto lasciando alla nuova generazione la responsabilità delle scelte aziendali.
In realtà cosa si tramanda veramente? Una logica di comportamento, la coerenza delle proprie scelte e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi, il rispetto per il cliente, la qualità dei prodotti e dei servizi resi, tanta ricerca e tanto amore nel lavoro che si svolge. Vi chiederete cosa centra tutto ciò con le immagini che vi mostrano le nostre linee di arredo esposte nello stand di Cosmofarma 2009 a Bologna. Dietro ogni servizio dato, dentro ogni oggetto prodotto e venduto c’è un’azienda, ci siamo tutti noi, ci siete ognuno di voi.

Il prodotto ed il servizio interpretano chi siamo, cosa vogliamo trasmettere, cosa facciamo e come contribuiamo per rendere migliore questa nostra epoca. Ci è data una occasione unica, come unico ed irrepetibile è il periodo di tempo, lungo o breve che sia, per lasciare un segno, un contributo nel nostro passaggio terreno. Il marchio è un grande contenitore che raccoglie tutto ciò che l’azienda è stata nel corso degli anni ed è diventata ora. Trasmette i suoi valori, spiega i suoi principi, le sue scelte nel corso della sua vita aziendale. Anche per la farmacia la progettazione e l’architettura degli spazi vendita devono essere parte della strategia complessiva del brand. La gente desidera ambienti in cui avverte una nobilitazione della propria condizione. Il valore aggiunto che l’atmosfera delle realizzazioni Sartoretto Verna aggiunge alla farmacia deriva dall’integrazione di tale condizione con una dimensione spaziale misteriosa ed insolita, che induce a fermarsi o promuove un’esperienza intellettiva e quindi soddisfa un bisogno che non è solo commerciale ma anche emotivo.

Si crea allora una sorta di senso di appartenenza, come a far parte di una tribù. Avviene così per le auto, per la moda, per la musica, per il cibo, per lo sport, per il tempo libero e per l’arredamento … anche per la farmacia. Nelle nostre farmacie si coglie il rigore delle scelte architettoniche, la pulizia formale nell’esporre e nel comunicare, l’atmosfera professionale che esalta l’efficacia organizzativa. Oggi è un giorno importante, ci attende una grossa sfida. Rinnovare ed inverdire il prestigio dei nostri nonni ed i nostri padri proponendo ai nostri clienti una farmacia nuova, all’altezza delle aspettative dei nostri consumatori e dei tempi in cui viviamo. Non si capisce infatti perché ogni cosa attorno a noi cambi, la strada, la circolazione, le insegne, i prodotti e l’arredo per esporli, e la farmacia resti frenata da schemi rigidi e scontati. L’occasione è unica. L’acquisizione di spazi più grandi, l’ubicazione in zone più strategiche. La possibilità di incidere sulla vita del quartiere e non solo.

L’offerta di prodotti più ampia, una gamma di servizi più qualificata, un’immagine dove efficienza e professionalità, disponibilità e competenza del personale, ambiente e confort rendono la visita in farmaciadei vostri clienti non una seccante necessità ma una esperienza ogni volta piacevole ed emozionale. Avete l’occasione di influenzare con i vostri investimenti la crescita degli altri negozi che si affacciano sulla via ed il relativo valore immobiliare e la vostra farmacia che può diventare la Landmark del vostro territorio. Noi proponiamo un tipo di farmacia molto riconoscibile. Trasmette efficacia, informazione ed atmosfera. Si colgono sentimenti forti verso la professione e quindi a ricaduta verso il suo bacino di utenza. Grandi imprese attendono grandi imprenditori. Non ci si arriva per caso. Per questo nasce un’idea: BRS (Big Ring System). Con molto piacere vi spiegheremo il nostro programma perché noi crediamo in una farmacia più forte per raccogliere tutti insieme le soddisfazioni che si merita.

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