Cosmofarma exhibition 2008 – Roma 9-11 maggio – le novit

Cosmofarma 2008
emozione, atmosfera, passione

+46% presenze rispetto alla stessa edizione romana del 2006, 164 mq espositivi, 15 modelli presentati, 10 novità, 7 miglioramenti della produzione esistente, 3 nuovi modelli in mostra per la prima volta.
Sono i numeri dello stand Sartoretto Verna per i 3 giorni di Cosmofarma 2008 nella nuova fiera di Roma.
E’ la progressione di un’azienda che si distingue all’interno di un settore spesso immobile (quello dell’arredamento e progettazione per farmacie).  Crediamo nel valore delle idee in quanto frutto di ricerca, creatività, originalità e attenta analisi del mercato.

A Cosmofarma per ritrovarsi con il proprio staff, la clientela di oggi e di domani, per confrontarsi con il mercato e proporre nuove rotte, funzionali, progettuali, materiche, illuminotecniche, emozionali da percorre assieme per tracciare la strada della nuova farmacia in un mondo sempre più veloce, quasi fluido e quindi complesso da interpretare senza gli appositi strumenti, prendendo i dovuti accorgimenti, assumendosi i rischi del pioniere ma forti dell’energia che solo la passione può dare.

La Sartoretto Verna ha esposto a Roma nel suo stand 15 modelli della sua produzione, così suddivisi: 5 Espositori a parete (Ral 1, 2, 3, 4, Classic) 7 Banchi (Ral 1, 2 mono e bi-postazione, 4, Decorato, Liv, Oliver) 3 Espositori centrali (Ralboo, Self-service, A vetrina).

– ®Ral System 1 è un espositore con i fianchi, piani spostabili e fissi di struttura, schienale. E’autoportante, quindi può separare gli ambienti in maniera autonoma senza necessità di pareti. Lo schienale può quindi essere trasparente per acconsentire il passaggio della luce naturale. I fianchi arrivano fino al controsoffitto creando un effetto colonnare che contribuisce ad alleggerire e slanciare il mobile. I fianchi possono essere ciechi con fronte arrotondato e retro con luce che si diffonde sullo schienale o in metacrilatocon neon interno. Nel primo caso l’effetto sarà come avere lo schienale luminoso, nel secondo è il fianco a sembrare iridescente. Nella parte superiore visual retroilluminati segnalano il prodotto.

– ®Ral System 2 è un espositore che ha montanti in alluminio al posto dei fianchi, piani tutti spostabili, timpano superiore. Necessita di una parete che lo sostenga e che faccia da sfondo al mobile. I montanti contengono la luce che si diffonde dietro ai piani, creando un effetto molto leggero come se i prodotti galleggiassero. I piani, tramite cursori sono spostabili millimetricamente. Sono previsti oltre che in vetro con fronte curvo anche in alluminio a vasca inclinabili e degradanti. Nella parte superiore il timpano in vetro colorato retroilluminato segnala la casa di produzione o la funzione. Una particolarità di questo espositore è poter essere posizionato su pareti semicurve senza dover raddoppiare i montanti.

– ®Ral System 3 è un espositore che ha un pannello a doghe staccato dalla parete e retroilluminato nel suo perimetro. La particolarità è che i piani non necessitano di reggimensole perché sono inseriti a pressione in guide appositamente realizzate. Lo spostamento avviene per linee orizzontali ed i piani sono intercambiabili con tutta la gamma di accessori. L’estrema facilità di utilizzo è ideale anche per inserimenti di piani semitop per servizi estemporanei o basi di riserva, che vengono messi, spostati e tolti dal personale con estrema facilità e senza l’ausilio di nessun attrezzo. Nella parte superiore i timpani hanno le stesse funzioni come per Ral2. E’ necessaria la parete ed il mobile non può essere curvato.

– ®Ral System 4 è un espositore autoportante che presenta caratteristiche molto singolari. La parte inferiore ha basi rettilinee in pelle sintetica che fanno da supporto per gli espositori delle case (rossetti, fondo tinta, ecc.) Quella superiore ha piani e schienale di forma curvilinea per dare maggior dinamismo all’esposizione e quindi alla vendita. Lo schienale, retroilluminato, così come i visual di Ral1 od i timpani di Ral2 e 3 possono contenere video pc per l’informazione dinamica. I piani fissi rendono l’elemento formalmente molto pulito ed essenziale in quanto privo di qualsiasi parte metallica a vista.

– ®Ral System Classic si rifà ai portali del ‘500. E’ in legno, monolitico ed autoportante, con luce interna per creare atmosfera ai prodotti naturali esposti. Si compone di piani spostabili con l’antico sistema a scaletta. La sua particolarità è la patina data alla superficie del mobile, effetto setato tipico della lavorazione a tampone veneziana, che lo antichizza lasciandoli morbidezza alla vista ed al tatto. Ha lesene in bicolore, avorio ed oro antico. I banchi Sono strumenti molto importanti perché rappresentano il contatto tra consulente e cliente. Devono perciò trasmettere un mix di sensazioni: esperienza e disponibilità, attrazione e flessibilità. La Sartoretto Verna propone una serie di moduli studiati con attenzione per le varie esigenze.

– Il banco ®Ral System 1 di forma rettangolare, lungo oltre 220 cm. dispone di un’ottima dotazione interna di cassetti per rossetti, pennelli, accessori ecc. Il top in ®Corian è un terzo cieco per il servizio e due terzi a vetrina con plateux estraibile per l’esposizione. Questa parte è metà a sbalzo che insieme alla luce perimetrale che illumina la base, rende tutto il banco molto leggero ed immediatamente riconoscibile. Può essere utilizzato da due operatori contemporaneamente.

– I banchi ®Ral System 2 possono essere singoli da 110 cm. per un operatore o doppi da 190 cm. per due operatori. Il top esposto è in Silestone antibatterico. Sono staccati da terra per la miglior pulizia, hanno una dotazione completa interna semplice o doppia a seconda del modulo. Hanno una particolare forma arrotondata che nella versione metacrilato viene retroilluminata. In dotazione al banco, collegato ai laterali, un montante snodato con un vassoio girevole per l’utilizzo della cassa o del pc, senza sottrarre spazio al top di lavoro. Lo snodo permette di collegare più moduli e farli assumere nel layout di progetto qualsiasi forma desiderata.

– Il banco ®Ral System 4, che parte dalla base del banco Ral2 a monopostazione, si caratterizza per un diaframma in metacrilato opaco, illuminato da led che, posizionato sul fronte destro o sinistro del banco, circoscrive una seduta per il cliente. Di altezza calibrata per dare un servizio puntuale ma non eccessivamente prolungato, rende l’idea al cliente di poter essere ascoltato con la dovuta attenzione. Il top esposto è in Gres Porcellanato.

– Il banco Decorato della linea ®Ral System Classic è laccato nella stessa tonalità dei Ral Classic, ha vani a giorno per la sua particolare sagoma ed è rivestito frontalmente con un pannello dipinto a Trompe-l’oeil su temi caratterizzanti il cliente-farmacista. Il top è in marmo Perlino bianco anticato. In occasione di Cosmofarma a Roma la Sartoretto Verna presenta 2 nuovi banchi che per le loro particolarità andranno ad aggiungere funzionalità e charme alla farmacia del terzo millennio.

– ®LIV, banco di forma conica, scorrevole su ruote, ideale da utilizzarsi come banco jolly nell’area commerciale, previsto anche con vetrina nel top. Completa dotazione interna di cassetti e plateau per carta e buste.

– ®OLIVER, banco con fronte inclinato, minimalista, minimo ingombro col massimo utilizzo di cassetti lato interno, ideale per l’area etica sia singolo per ogni operatore, sia accostato per i nostalgici del banco continuo. Entrambi illuminati da luci a led e con top in Flumod, nuovissimo materiale, ottenuto per colata su stampi, simile per resistenza ed igiene alla ceramica dei sanitari.

– ESPOSITORE A VETRINA, scorrevole su ruote, abbinabile, dalla grande visibilità e comunicazione. Lastra superiore in metacrilato trasparente con piani a disco per l’esposizione dei prodotti, illuminata da led. Lastra a stampo inferiore in metacrilato opaco retroilluminata su ambo i lati per la segnalazione dei prodotti o delle case. Un sistema elegante e non invasivo per esporre senza togliere luce alle vetrine e visibilità alla farmacia.

– ESPOSITORE A SELF-SERVICE da posizionare come gondola in centro locale, scorrevole ed abbinabile. Fianchi in metacrilato opaco, piani in plexi trasparente a forma di vaschetta, degradanti ed inclinabili. Base in acciaio inox, scorrevole su ruote. Parte superiore con calotta in metacrilato opaco retroilluminata per l’informazione.

– Infine i RALBOO, sono espositori da vetrina fissi che richiamano l’idea dei bamboo. I tronchi sono in metacrilato opaco, sia dritti che inclinati, che grazie ad un variatore automatico alle loro basi, cambiano in continuazione di colore. Le foglie in plexi trasparente e girevoli servono da appoggio ai prodotti in esposizione. Grande richiamo da grande distanza.



Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /wordpress/wpns/wp-includes/wp-db.php on line 3096