Macao: nella prima farmacia Sartoretto in Cina sincontrano Oriente e Occidente

Ha uno stile unico la prima farmacia Sartoretto Verna a Macao in Cina. Situata all’interno di uno dei più lussuosi alberghi del mondo, è visitata ogni giorno da centinaia di persone che si trovano nell’ex colonia portoghese, ora regione cinese, per turismo o per ricevere trattamenti medici all’avanguardia. Questa esigente clientela internazionale rimane affascinata dall’atmosfera vitale della ‘Malo Pharmacy’. Le tinte pastello degli arredi, il bianco e nero dell’ambiente, i pavimenti e soffitti personalizzati, il prezioso portale d’ingresso creano un contesto suggestivo che ispira benessere e rende piacevole il processo d’acquisto. L’abilità e la creatività della Sartoretto Verna hanno saputo infondere a questa farmacia il fascino dell’unione tra cultura portoghese e cinese.

La Malo Pharmacy a Macao è l’espressione di una perfetta sintesi tra funzionalità, armonia e raffinatezza. La prima farmacia della Sartoretto Verna nella regione autonoma della Cina si trova all’interno dello splendido Venetian Macao Resort Hotel, un albergo a sei stelle in stile rinascimentale italiano che ospita il più grande casinò del mondo.  In questa ‘’Venezia in miniatura’’ nel 2009 il noto chirurgo odontoiatrico portoghese Paulo Malò ha aperto una lussuosa clinica a cui è annesso un centro benessere con l’obiettivo di attirare un migliaio di clienti al giorno. Il Malo Group ha scelto la Sartoretto Verna per aprire la sua farmacia, che si trova proprio accanto all’ascensore d’accesso all’esclusiva Malo Clinic.

Suggestivo è tutto quello che riguarda la Malo Pharmacy, a partire dalla sua posizione. La farmacia si trova nella spettacolare galleria dello shopping Canal Grande, che ospita circa 330 negozi e decine di ristoranti, con tanto di canali d’acqua, gondole per gli ospiti dell’albergo, edifici e ponti in perfetto stile veneziano.

La farmacia di 250 mq realizzata dalla Sartoretto Verna s’inserisce alla perfezione in questa cornice, a partire dall’ingresso che è un elegante portale dorato in stile veneziano. Due grandi vetrine  trasparenti permettono ai passanti di vedere l’interno progettato in ogni dettaglio per richiamare il fascino esotico di Macao. Il soffitto raffigura un fiume d’acqua ed è costellato di luci a led che creano una rilassante illuminazione d’ambiente; il pavimento nero lucido conferisce eleganza ed esalta il bianco degli arredi. Immediatamente a sinistra dell’ingresso vi è la zona cosmetica che attira subito l’interesse del pubblico. Lungo tutta la parete sono posizionati espositori Ral System 4 con base in pelle sintetica Sky bianca, visual digitali e piani curvati. Il banco di consiglio della stessa linea Ral System 4 è in plexiglass bianco retroilluminato con seduta.

La zona dell’etico per la medicina occidentale ospita uno spazioso espositore a parete sospeso da terra Ral System 3 di colore laccato dorato con timpani in vetro, dove i prodotti hanno la massima visibilità, e due banchi monopostazione Ral System 2 in plexiglass bianco retroilluminato.

Separato è l’etico per la medicina cinese che ha un sobrio banco Ral System Classic patinato bianco con top in marmo e retrostanti espositori Ral System Classic con visual informativi. Il centro del locale è occupato da gondole in plexiglass su ruote con calotta bifacciale retroilluminata, adatte ad offrire comodi strumenti espositivi senza creare barriere visive.

Grazie alla sua esperienza internazionale la Sartoretto Verna ha realizzato un locale di tendenza capace di garantire la qualità del servizio e soddisfare i bisogni di un vasto pubblico, dai clienti dell’hotel e della clinica Malo, ai turisti, ai residenti. Nella Malo Pharmacy le soluzioni d’arredo creano un ambiente raffinato e versatile in grado di ispirare armonia, dove l’acquisto di un prodotto diviene  un’esperienza piacevole e gratificante.

Con questa farmacia la Sartoretto Verna è approdata in Estremo Oriente portando il suo bagaglio di passione, sperimentazione e professionalità che le permette di creare locali all’avanguardia a misura di farmacisti e clienti, adatti ad ogni contesto e Paese.