Il connubio tra tecnologia ed innovazione. Inaugura la Farmacia De Grazia

Il connubio tra tecnologia ed innovazione
Inaugura la Farmacia De Grazia a Campora San Giovanni (CS)

Viviamo in un mondo di profondi cambiamenti, di trasformazioni sociali e lavorative dove la tecnologia ci accerchia inesorabilmente e dove diventano quindi sempre più importanti i valori, ultimi vessilli dell’essere uomo.

Sono i valori oggi più che mai a differenziare una comune attività dalla professione, il personaggio comune dal professionista.

Di fronte a questa realtà in continua evoluzione si può reagire in due modi:

E’ questo l’atteggiamento che la Famiglia De Grazia ha sempre avuto. E’ scesa in campo con i suoi valori ricchi di storia e di passione per la Farmacia, con la grinta di 3 generazioni di farmacisti su un territorio aspro ma generos4o, quello della provincia di Cosenza ad Amantea.

A Campora San Giovanni, una frazione di Amantea meta turistica per il folclore e per i suoi fondali, ha recentemente inaugurato la nuova Farmacia De Grazia a 10 anni dalla prima ristrutturazione questa volta in un palazzotto di due piani moderno con vista mare.
Forte di più di 200 mq e di un nuovo concept comunicativo e di approccio alla clientela la nuova Farmacia guarda al futuro con ottimismo.

Una tradizione famigliare quella della Farmacia, dove grinta e tenacia sono gli aggettivi che da sempre contraddistinguono i de Grazia. La nuova Farmacia è l’incontro tra la tecnologia e tradizione, tra velocità e professionalità.

All’inaugurazione ha partecipato tutto il paese a sostegno della tradizione che continua e si rafforza, sentimento che rende coese le comunità.

Vetrine grandi attrezzate lasciano trasparire l’attività all’interno della Farmacia, il Banco etico (3 moduli monopostazione rivestiti in alluminio) è incorniciato da due cilindri rovesciati somiglianti a totem di sabbia, l’esposizione è stata scelta con colori freschi marini azzurro, blu,verde salvia , distinguendo i diversi settori con diverse linee di arredamento proprio per caratterizzare ogni singolo settore merceologico rendendolo chiaro ed immediato anche ad una clientela meno giovane. L’angolo cosmesi è stato caratterizzato da un banco monopostazione in metacrilato luminoso bianco. Alle spalle espositori ®Ral2 racchiudono i prodotti di varie marche cosmetiche definite dalle vetrofanie sui timpani arcuati color fragola.

Visibile e vivibile
Visibile perché il sistema illuminotecnica è stato studiato in maniera che sia di giorno che di notte la Farmacia risulti sempre luminosa ed attrattiva (led ad incasso RGB, animano le immense vetrine che come diventano faro urbano e punto di attrazione per la comunità); 
Vivibile perché il percorso interno della Farmacia lascia respirare lo sguardo aprendosi in vari punti e alla vista del mare.


Ilaboratorio a vista per il pubblico, diviso da una vetrata fissa con inciso il logo della Farmacia, è un luogo professionale e pratico oltre a seguire rigidamente tutte le norme della Farmacopea. Lo stesso laboratorio di un verde acqua pastello e grigio riprende le tonalità del resto degli ambienti  e testimonia l’impegno della famiglia De Grazia sul fronte galenico.

Tecnologia e tradizione insieme per creare un luogo di lavoro dinamico e produttivo. La ricetta per un futuro da scrivere con ottimismo e passione.