Inaugurazione a Villaricca (NA) – d.ssa C. Palomba

Domenica 28 marzo è stata inaugurata a Villaricca la Farmacia San Rocco della d.ssa Cristina. All’inaugurazione erano presenti molti dei colleghi che hanno condiviso con la titolare tutto il lungo iter del concorso. La gente è accorsa, il quartiere ha immediamente partecipato all’evento e celebrato la nuova apertura tanto che il vernissage ha assunto quasi il carattere di un happening.

E’ questa un’altra di quelle farmacie di nuova apertura “di qualità” che siamo orgogliosi di presentare.
L’ambiente di 75 mq. circa, è stato pensato in modo da  espandere otticamente gli spazi e renderli fruibili il più possibile alla clientela.
Ad attendere i nuovi clienti in vetrina, una scultura di di legno raffigurante un  cagnolino, creato da un artista del Nord Italia su bozzetto dell’arch. Fiona Sartoretto Verna, salutava e richiamava all’acquisto. L’allestimento è stato completato su indicazione della titolare da uno specialista di visual merchandising con erbe aromatiche, petali di fiori e vasi di Farmacia decorati.

Nella Farmacia San Rocco ogni settore è evidenziato e ben separato l’uno dall’altro anche grazie all’uso di differenti cromatismi. Il Pavimento in grès Ardesia blu di una tonalità scura fa risaltare i rivestimenti del pilastro in grès Ardesio, i banchi della linea Ral2 in rame  e l’azzurro dei timpani. Tutto concorre a raggiungere una completa armonia.
La d.ssa Palomba ha voluto comunicare una sua personale immagine di farmacia Perchè oltre a far bene le cose, al giorno d’oggi, bisogna anche farlo sapere. Per questo è molto importante trasmettere un’immagine di qualità da cui nasce la fedeltà della clientela e quindi, un successo duraturo.

I consumatori sono cambiati e le nuove generazioni hanno abitudini molto differenti da quelle precedenti. Il modo di comprare è guidato dai desideri più che dai bisogni e non è più il prodotto in sè il fattore decisivo dell’acquisto, ma la spinta emozionale,  l’impulso che n’è generato.
Sempre di più si rende quindi necessario creare Farmacie in cui si ha il piacere d’intrattenersi, Perchè l’atmosfera e l’immagine spingono il cliente all’acquisto ed al permanere più a lungo nel locale di vendita.