In costruzione la nostra prima farmacia in Russia

Futuro firmato Sartoretto Verna a Voronezh

 
 
farmacie-Russia
 
Poco tempo fa Sartoretto Verna ha progettato la sua prima farmacia in Russia, i lavori sono attualmente in fase di costruzione e molto presto la città di Voronezh quasi al confine con l’Ucraina e con molta storia alle spalle avrà nel centro storico un nuovo motivo per essere fiera.
La nuova farmacia fa parte di una famosa catena e diverrà la flagship dell’intero gruppo.
 
La Sartoretto Verna crede che sia molto importante radicare ed usare elementi architettonici, artistici e quanto si trova in ogni paese, città e nazione all’interno delle farmacie da lei progettate, condividere con i propri clienti l’orgoglio di appartenere ad una città per la sua storia, le sue bellezze le tradizioni.
Ed è così che è nata la farmacia Teatro delle Marionette, luogo famoso in Voronezh e frequentato moltissimo sia da adulti che bambini, caratterizzato da un’architettura giocosa e molto particolare.
 
teatro delle Marionette
 
 
All’interno della farmacia statue di marionette famose che sembrano galleggiare e che incuriosiscono ed attraggono dall’esterno sia i passanti e soprattutto chi percorre la via principale in auto, un modo per sorprendere ma allo stesso tempo far sentire “a casa” gli abitanti della città. Gli acquisti avverranno in un locale che offrirà le più moderne tecnologie e servizi ma in un’atmosfera tra l’antico ed il moderno.
 
Il palazzo dove si trova la Farmacia è antico ha delle pareti in mattone crudo che volutamente verranno lasciate a vista per sottolineare ancora di più lo scontro tra antico e moderno, tra quello che è stata la storia e quello che sarà il futuro. E’ un contrasto forte ma allo stesso tempo perfettamente integrato all’interno del centro storico, è un modo per mostrare ai cittadini quello che è 
la città oggi e cosa sarà.