tema farmacia

Il progetto del mese: Farmacia Lapucci – Tema Farmacia ottobre 2018

UN’ESPERIENZA UNICA PER I CLIENTI:

la Farmacia Lapucci

lapc

Come aumentare l’offerta di prodotti e servizi e differenziarsi dalla concorrenza mantenendo un’immagine professionale.

Una bella storia quella della dottoressa Lorenzina Lapucci con la Sartoretto Verna: incontrati quasi per caso 18 anni fa davanti ai futuri locali della prima sede vinta a concorso a San Nicola (RM). “Quel giorno è scattato qualcosa, si è creata una squadra. Oggi siamo alla 4° ristrutturazione insieme e possiamo contare i trofei” racconta la dottoressa.

La nuova Farmacia Lapucci si estende per ben 600 metri quadrati suddivisi in aree tematiche facilmente identificabili.

Il piano terra di 400 metri quadrati è esclusivamente dedicato alla vendita, il piano superiore ospita le salette estetiche, l’area ortopedica, un grande laboratorio galenico e lo stoccaggio delle merci.

Un esempio eccellente di DIFFERENZIAZIONE, una progettazione concepita per essere unici, comunicare ed esporre in modo corretto i prodotti e massimizzare l’esperienza, l’interazione e le vendite a libero servizio.

Spazio alle emozioni in un ambiente funzionale certo, ma anche capace di attrarre ed intrattenere il pubblico. “Questa è un’altra idea di farmacia, una farmacia da vivere!” Rispondono in modo pressoché unanime ii numerosi clienti che varcano la porta d’ingresso.

“Qui veniamo spesso e volentieri non solo per trovare le medicine ma proprio perché ci piace! Scopriamo sempre nuovi prodotti e periodicamente si può partecipare ad interessanti iniziative organizzate dai farmacisti. Sembra di stare in famiglia, accolti e coccolati come a casa. L’avete mai vista una farmacia così in cui i bambini possono giocare con un pallottoliere gigante colorato o interagire con un albero di legno profumato? Puoi rifarti il trucco, provare creme e profumi o bere una tisana nel Bio bar, ce n’è per ogni gusto. Avete visto la pista ciclabile che conduce direttamente al reparto sportivi?”

Nella zona prescrizioni, i banchi ®️LEA (uno dei quali dedicato al “servizio veloce”) hanno un design appositamente studiato per questa farmacia, come tutta la comunicazione coordinata.

Il rivestimento illuminato a led è in plexiglass retrostampato antigraffio e può essere sostituito con un investimento minimo. In questo modo si può cambiare velocemente il look della farmacia.

Il top dei banchi è in Corian con mensole magnetiche per organizzare facilmente l’ampia esposizione. I fili sono nascosti fino alle scatole di cablaggio integrate nella struttura. Ogni banco ha una dotazione tecnica eccezionale e fino a 10 cassetti dedicati all’altissima rotazione e all’organizzazione di carte e buste.

SV_LAPU_9466

  • MAI PIÙ spazi angusti, bui e antiquati.
  • MAI PIÙ farmacie arredate con scaffali metallici da supermercato e tutte uguali.
  • MAI PIÙ farmacisti impiegati come commessi, intenti a contrattare sconti piuttosto che dispensare consigli.

 

Il sistema di ®️Gondole in Plexi al centro dei locali è composto da numerosi accessori configurabili a seconda delle necessità. Si possono esporre molte referenze in modo sempre ordinato e, grazie alla trasparenza degli espositori, i farmacisti mantengono sempre il pieno controllo dell’esposizione. La testata delle gondole (lato corto) è stata completamente ri-progettata dagli architetti della Sartoretto Verna e può ospitare piani o contenitori per prodotti ingombranti ed offerte promozionali. Le mensole (lato lungo) sono inclinate oppure orizzontali, tutte dotate di etichette porta categoria e porta prezzo. Un’ulteriore novità e la possibilità di inserire ganci per i prodotti blisterati.

SV_LAPU_9405

L’illuminazione generale e la comunicazione dei reparti fino a quella per descrivere il singolo prodotto, sono stati accuratamente progettati dagli architetti.

Le mensole della linea di espositori ®️Ral8 integrano una luce a led per evidenziare il prodotto e valorizzare il packaging. Il risultato attrae e incuriosisce. Frontalmente una doppia tasca consente di cambiare agevolmente le informazioni di category e quelle del prezzo stampato direttamente dal gestionale.

r8

Questa è un’altra idea di farmacia, concepita attorno ai bisogni dei clienti che mette al centro il farmacista: è una FARMACIA PROFESSIONALE COACH PER LA SALUTE E BENESSERE.

SV_LAPU_9480

Ogni progetto è sviluppato ascoltando la storia di ciascun farmacista, esplorando il territorio e individuando il target di riferimento.

Spazi e arredi diventano così personalizzati ed esclusivi perché ogni farmacia è differente e deve avere un’identità riconoscibile e tutta sua.

Quale altra azienda al mondo può dimostrare le stesse competenze?

Contattaci ORA