fbpx
Lea

Anche quest’anno l’innovazione della Sartoretto Verna irromperà al Cosmofarma di Bologna

Anche quest’anno l’innovazione della Sartoretto Verna irromperà al Cosmofarma di Bologna

Dal 5 al 7 maggio 2017 – Quartiere fieristico Bologna Fiere

Articolo tratto da informazione.it

La Sartoretto Verna, azienda italiana di architettura e design che ha cambiato il modo di progettare e comunicare l’arredo delle farmacie nel mondo, anche quest’anno sarà presente al Cosmofarma di Bologna dal 5 al 7 maggio 2017 con un nuovo progetto altamente innovativo: ⓇLEA. In questa occasione sarà presentata, inoltre, la nuova campagna di comunicazione dell’azienda: creare modelli di farmacie in cui sentirsi bene ogni giorno, luoghi straordinari da vivere: belli ed eleganti. “Bisogna sapersi innovare all’interno di un ambiente in continua evoluzione, non perdere di vista il mercato, guardare, osservare e proporre risposte concrete sempre più corrispondenti e convenienti ai bisogni degli uomini” questo il pensiero dell’amministratore delegato arch. Luca Sartoretto Verna.

ⓇLEA, a tal proposito, è un prodotto che riflette perfettamente il concept dell’azienda: è stato costruito per migliorare le relazioni farmacista/cliente e comunicare l’offerta distintiva della farmacia sul mercato. ⓇLEA è un prodotto altamente innovativo e, al contempo, costruito con materiali riciclabili, per il rispetto dell’ambiente. Inoltre è personalizzabile graficamente per ogni farmacia rendendola unica ed esclusiva nel racconto della propria storia. Il punto di forza di questo prodotto è il materiale utilizzato per la sua realizzazione: rivestimento in plexiglass antigraffio, retro-stampato su 3 lati, piano di lavoro e zoccolo in Kerlite da 5mm, lavorato a diamante.

 

 

La Sartoretto Verna, numero uno al Mondo, è specializzata esclusivamente nell’allestimento di farmacie (la prima a Torino nel 1965) ed è collaudato da oltre 1800 realizzazioni in 28 paesi al mondo che riscontrano incrementi di fatturato superiori alle medie nazionali. Lo studio progettuale, eseguito da uno staff altamente specializzato, ha come obiettivo il miglior utilizzo dello spazio attraverso un attento esame strutturale dell’immobile sia esso un ampliamento, una ristrutturazione od una costruzione ex-novo.

A Cosmofarma verranno presentati anche il Master Capsula 2018 nonché, con grande risonanza, la novità dell’anno: Pharma Melody. Si tratta di una raccolta di musiche da far ascoltare all’interno delle Farmacie che, secondo la filosofia Sartoretto Verna, non sono più asettici distributori di medicinali ma luoghi d’interazione, negozi ad ampio raggio d’azione, presso i quali chiedere un consiglio, sorseggiare una tisana, ammirare un dipinto, lasciarsi trasportare da una melodia. La musica è l’arte per eccellenza della società odierna che accomuna ogni popolo ed ha, come diceva Aristotele, usi molteplici tra cui il suo divenire luogo di ricreazione e sollievo dell’anima. Il progetto Pharma Melody nasce proprio da questa idea ed ha scelto la Farmacia come nuovo habitat di sperimentazione. Sabato 6 Maggio è prevista la presentazione ufficiale del CD musicale presso lo stand della Sartoretto Verna.

L’innovazione non è un atto di geniale creatività, quanto l’esito di un duro lavoro e di un preciso processo che garantisce, nel caso della Sartoretto Verna, un requisito indispensabile per la riuscita di un prodotto e soddisfazione del cliente stesso.

Sartoretto Verna è un’altra idea di farmacia.