Lo storytelling in Farmacia

LA COMUNICAZIONE CHE VENDE

LO STORYTELLING IN FARMACIA

Domenica 12 Febbraio 2017 – Roma, Sede Sartoretto Verna™

Sessione della mattina ore 9.30 *** Oppure *** Replica nel pomeriggio ore 13.30

 

INTERVENTI

1) La guida definitiva sugli sconti in farmacia (Luca Sartoretto Verna)

2) Storia personale (Paolo Piovesan)

3) Raccontiamo una storia in farmacia, la tua (Luca Russo – Zilù Comunicazione)

4) Storytelling digitale (Giacomo Calzolari – BD Rowa Italia)

5) Creare e raccontare una storia che rimane impressa nella mente delle persone (Maria Palmieri)

 

 

 

 

COMUNICAZIONE COMMERCIALE

VS

COMUNICAZIONE PROFESSIONALE

 

La comunicazione COMMERCIALE è focalizzata sui cartellini delle offerte e promozioni che le persone hanno imparato ormai a schivare come i paletti sulle piste da sci.

La comunicazione PROFESSIONALE sa raccontare una storia

La comunicazione COMMERCIALE cerca di attirare l’attenzione attraverso l’uso di  colori, texture grafiche, messaggi di vendita e urla: “SIAMO I MIGLIORI, I PIU’ CONVENIENTI, QUELLI CHE HANNO TUTTO”, ma dice bugie! … ed il pubblico lo sa… o meglio lo sta capendo.

La comunicazione PROFESSIONALE sa incuriosire ed intrattenere e resta impressa nella mente delle persone.

 

Questa strategia non è per tutti e bisogna saperla pianificare bene per applicarla, ma riesce più di ogni altra a fidelizzare il cliente creando “passaparola”.

Si tratta della tecnica più potente oggi per diventare la prima scelta nella mente dei clienti quando si pensa alla cura e benessere della persona.

 

.. durante gli incontri,  potrai apprendere pratici strumenti per realizzare una Farmacia Vincente e sostituire le tue lance spuntate con nuove invincibili armi di vendita!

 

INFORMAZIONI UTILI

 

● Gli incontri avverranno la mattina e si ripeteranno nel pomeriggio di Domenica 12 Febbraio 2017

● Ogni relatore parlerà per circa 45 minuti (rinfresco ca 20 minuti), in modo che l’impegno per ogni patecipante, non superi la mezza giornata.

● Per facilitare lo svolgimento della conferenza ti chiedo di comunicare subito la sessione a cui hai deciso di partecipare (mattina o pomeriggio), il nominativo e la qualifica dell’eventuale accompagnatore (non più di 1), e di rispettare gli orari che ti verranno comunicati.

● La visita guidata allo showroom Sartoretto Verna™ sarà possibile per tutto l’arco della giornata.

 

Orario: Ingresso su appuntamento MATTINA (ore 09.30) o POMERIGGIO (ore 13.30)

Data: domenica 12 Febbraio 2017

Luogo: Quartier generale Sartoretto Verna – Via Trionfale 13592 – Roma (facilissimo raggiungerci in quanto la sede si trova subito usciti dal GRA – uscita 4 Trionfale).Ogni partecipante riceverà, tramite la mail comunicata in occasione della registrazione, la mappa dettagliata per raggiungere la sede.

Rinfresco: piccolo rinfresco (mattina) aperitivo (pomeriggio)

 

 

ATTENZIONE!!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI

 

Conferma subito la tua presenza compilando il modulo su:

==> www.sartorettoverna.it/azienda/capsula <==

o chiama il numero 06.95581450

Non vediamo l’ora d’incontrarti!!!