L’esperienza Sartoretto Verna al vostro fianco

Aprire un nuova sede farmaceutica oggi è una sfida ancora più grande che nel passato. Siamo in un periodo di grandi cambiamenti dove il vento delle liberalizzazioni oltre all’avvento dei nuovi servizi rafforzano la necessità di un’accurata strategia e di scelte mirate. La prima domanda da porsi, con il tanto anelato decreto in mano è: perché all’indomani dell’apertura i clienti dovrebbero scegliere la mia farmacia cambiando le loro abitudini? La seconda : quanto spazio ho bisogno per creare una farmacia FORTE? Come fare di questa occasione il migliore investimento per il futuro?

farmacia_licciulli_02

Le farmacie firmate Sartoretto Verna nascono forti e subito competitive perché frutto di un’analisi che non  lascia nulla al caso e perché nate grazie alla collaborazione con un’azienda specializzata da 45 anni in farmacie oggi presente con realizzazioni in tutto il mondo. Nella regione Puglia abbiamo recentemente realizzato oltre una decina di allestimenti di farmacie. Offriamo qualità, esperienza e assistenza a 360 gradi. L’esperienza nel settore ci ha insegnato che per allestire un’attività di successo non basta l’arredamento ma è fondamentale la messa a punto di un progetto mirato e condiviso con la committenza che tenga conto di tutti gli aspetti: l’uso millimetrico dello spazio, la sua destinazione e valorizzazione, la comunicazione, l’atmosfera, il budget. Una filosofia dettata da logiche pragmatiche.

Per una farmacia di concorso affidarsi alla Sartoretto Verna può fare la differenza. Attraverso un’organizzazione qualificata e specializzata lo staff affianca il titolare di un nuovo esercizio farmaceutico da subito indirizzandolo nella ricerca di locali adatti, una procedura che può rivelarsi lunga e dispendiosa se non viene immediatamente orientata verso criteri specifici. Grazie ad un attento studio della struttura i progettisti ottimizzano poi la resa dei locali in modo da ricavare lo spazio per il maggior numero di servizi ed esposizione.

farmacia_palleschi_02

In corso d’opera la Sartoretto Verna garantisce un’eccezionale velocità d’esecuzione nei tempi, l’utilizzo di maestranze locali specializzate per le lavorazioni edili, un’accurata progettazione esecutiva eseguita da architetti o ingegneri interni che guida per iscritto tutte le fasi operative fino all’inaugurazione. L’iter progettuale (studio preliminare, definitivo ed esecutivo) asseconda le scelte strategiche concordate con il farmacista e pianifica gli interventi necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissati, primo fra tutti assicurare un fatturato in grado di remunerare il capitale investito.

farmacia_pellico_01

La Sartoretto Verna propone una grande varietà di scelta tra sistemi d’arredo con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le sei linee dedicate presenti in catalogo consentono ampie valutazioni anche economiche e  sono tutte innovative, flessibili e integrabili. La nuovissima linea Ral System 5 è una perfetta sintesi tra tecnologia d’avanguardia e una raffinata pulizia formale, uno strumento straordinario per aumentare le vendite.
Il risultato sono farmacie funzionali, personalizzate, eleganti e piene di luce, con atmosfere positive ed accattivanti che attirano la clientela. Gli interventi della Sartoretto Verna conferiscono un’immagine esclusiva e professionale che aiuta a costruire il rapporto di fiducia cliente-farmacista, un fattore vincente per il successo delle nuove farmacie.
In Puglia la Sartoretto Verna ha ideato farmacie efficienti ed innovative, in edifici moderni e in palazzi antichi nei centri storici. Ad Andria, in provincia di Bari, la Farmacia Scattaglia si presenta accogliente e luminosa. Organizzata su tre livelli collegati da un elevatore, ha una superficie di 300 mq di cui 160 aperti al pubblico. Le linee d’arredo Ral System 1 e 2 le danno un aspetto sobrio ed elegante. Funzionale la zona etica con tre banchi Oliver con fronte inclinato e top in flumod. Ampie e confortevoli le zone d’attesa. Un baby parking nel reparto paido intrattiene i bambini mentre i genitori si dedicano agli acquisti.
Un’altra farmacia di grandi dimensioni è la Farmacia della dott.ssa Selvaggio a Triggiano. Su un unico livello ha una superficie totale di 300 mq (200 aperti al pubblico) con ampie zone per i servizi.
Una ristrutturazione di grande successo è quella della Farmacia Licciulli a Monopoli (Ba). Grazie alla Sartoretto Verna ha acquistato un’immagine moderna e un assetto funzionale. Un magazzino centrale automatizzato, singole postazioni di lavoro, una nuova disposizione dei reparti hanno incrementato produttività ed efficienza. Anche il rinnovamento della Farmacia Malcangio a Canosa di Puglia (Ba) ha riscosso il gradimento di vecchi e nuovi clienti. Il progetto ha sapientemente sistemato locali di difficile gestione, con volte a crociera e muri molto spessi, riuscendo a creare spazi aperti con settori merceologici di facile individuazione. Ancora in provincia di Bari la Sartoretto Verna ha realizzato la Farmacia D’Agostino a Giovinazzo e la Farmacia D’Innella nella cittadina di Spinazzola.
In provincia di Foggia sono firmate Sartoretta Verna la Farmacia Eredi Chinni ad Ascoli Satriano, la Farmacia dei dott.ri Antonacci e Salvatore a Torremaggiore e a Manfredonia la Farmacia Di Stefano. Sempre a Manfredonia la Sartoretto Verna ha rinnovato la Farmacia Murgo che, arrivata alla quarta generazione, si conferma punto di riferimento per l’intera città.
Di grande atmosfera la Farmacia Florio ad Apricena (FG) ospitata in un antico edificio in pietra. L’originale progetto della Sartoretto Verna ha utilizzato per il locale con volte ed archi la linea Ral Classic per il reparto naturale e moderni espositori e banchi mono-postazione della linea Ral System 2 per le altre zone. Segnaliamo infine la Farmacia Palamà Rao e a breve Orlando in provincia di Lecce.



Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /wordpress/wpns/wp-includes/wp-db.php on line 3096