Innovativo e moderno La Pharmacie de Brax e il suo Pharma-Drive

Parlando del suo Pharma-Drive, Mme Bessou sottolinea sempre : “…si tratta di un servizio supplementare e non alternativo…”. In effetti, ad  un anno dal suo debutto, è diventato un vero e proprio servizio indispensabile, complementare alla vendita al banco. 

muebles-pharmacie_007-1024x683

La tecnologia della ricetta elettronica è parte integrante della sperimentazione di questo nuovo servizio e la farmacia Bessou è diventata un punto strategico, sia per coloro che abitano quelle zone, sia per chi giornalmente si sposta verso Agen dai paesi limitrofi. E’ possibile infatti inviare ordini via internet o spedire le ricette direttamente dal proprio Smartphone e passare a ritirare i prodotti negli orari preferiti : un risparmio di tempo inestimabile, e la tranquillità di un servizio riservato, lontano da occhi indiscreti.

E ancora, i genitori non devono più scaricare passeggini e seggiolini, piccoli malati o addormentati per passare in farmacia; lo stesso vale per i clienti che accompagnano anziani non autosufficienti, o persone disabili, che finalmente tirano un sospiro di sollievo non dovendo più preoccuparsi di lasciarli in auto da soli.

muebles-pharmacie_002-1024x682

La stessa comunicazione efficace, ma non aggressiva, caratterizza l’interno della farmacia dove i settori sono facilmente riconoscibili e a portata di mano. Le ampie vetrine – limite fisico, ma non visivo – invitano scoprire tutti i servizi a disposizione del cliente in un ambiente ricco di luce naturale.

Il muro diagonale all’ingresso, oltre a garantire un livello ulteriore di comunicazione dinamica di primo piano, veicola il flusso di clienti verso i moduli RAL1 della cosmesi, presidiati da un banco RAL4 ideale per un consiglio, check-up, make-up bar e giornate promo.

muebles-pharmacie_008-1024x683

Da qui si aprono spazi pensati per facilitare le nuove missioni del “farmacista di famiglia” come previsto dal decreto HPST (dall’acronimo francese “Ospedale, pazienti, sanità e territori” ndr). Servizi ortopedici, angoli specifici per il controllo della terapia dei pazienti cronici domiciliarizzati, e spazi consiglio permettono al farmacista di orientare ed offrire cure graduali di qualità in tutta calma.

L’attività incessante e frenetica per garantire puntualità e qualità dei servizi, come il pharma drive, è impercettibile, organizzata sin nei minimi dettagli dietro vetri parzialmente acidati che garantiscono la visuale sulla sala vendita, senza perturbare il senso di quiete che questa farmacia riserva a chi entra.

 

 



Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /wordpress/wpns/wp-includes/wp-db.php on line 3096