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Un sogno americano: la nostra prima farmacia a Brooklyn

New York è ‘”la destinazione da sogno” per milioni di persone nel mondo ma non è più un sogno per noi perché lo abbiamo finalmente realizzato nella nostra espansione più recente.Il nostro lavoro ci provocherà sicuramente un’ emozione  in un futuro prossimo  per l’ unicità del suo design, design che ha gettato le basi per un nuovo standard che riguarda le farmacie americane.Qualcosa sta cambiando nella Grande Mela e sta accadendo in fretta.
 Dopo l’uragano Sandy molti negozi sono stati distrutti, e dovranno essere ricostruiti. Così, fin dall’inizio, le nostre scelte si sono orientate su materiali resistenti alle interperie,  progettati appositamente per il rischio reale di allagamento come ad esempio  l’uso di alluminio, vetro e l’utilizzo di espositori sospesi che facilitano la pulizia degli stessi.
 Trasformare un edificio per adibirlo ad uno scopo differente (prima il locale era un ristorante), non è un compito facile. A  New York, una città cangiante e in continua evoluzione, il  semplice cambiamento di una segnaletica esterna non dà l’impressione che il vero cambiamento è avvenuto, così,  fin dall’inizio ci sono stati molti elementi da considerare prima di svelare l’unicità del nostro ultimo design.
 Durante la progettazione  abbiamo preso in considerazione ciò che un passante deve vedere da fuori,  e come si dovrebbe sentire poi, una volta entrato, come cliente. In una location come questa non è sempre consigliabile dare troppe informazioni quindi abbiamo pensato di creare un  “vedere attraverso”  laddove la priorità di esposizione dei prodotti è maggiormente richiesta. Sono state analizzate attentamente dove si dovevano realizzare aperture verso l’esterno  e dove non.
 La visibilità attraverso lo schermo delle vetrine creano da fuori un effetto che fa da cornice teatrale allo spazio interno. Soffitti luminosi sospesi su diversi livelli catturano sicuramente  l’attenzione del passante, così come l’insegna esterna che  dominerà l’angolo della strada e diverrà un faro per la comunità intorno.
 Quindi, l’obiettivo è stato quello di catturare in un primo momento l’attenzione dei passanti per convincerli a fermarsi ed entrare ed, in un secondo momento quello di creare una sensazione di fresco, pulito e accogliente al tempo stesso per invitarli a restare all’interno il più a lungo possibile.
 Ciò che affascinerà in particolar modo il cliente all’ingresso sarà una mezzaluna illuminata situata proprio sotto l’incantevole soffitto stellato. Nei complessivi  162 metri quadrati  di superficie in cui vi è una vasta vendita al dettaglio, non vi è un solo  punto in cui il cliente ha una visione dell’intera farmacia, questo  perché volevamo rendergli il cammino all’interno del tutto emozionante, infatti ad ogni nuovo passo il cliente ammira qualcosa di nuovo.
 Tutti i prodotti seguiranno una nuova categorizzazione dinamica di marketing, ciascuno degli espositori avrà un visual retroiiluminato con il nome del brand o del settore merceologico di appartenenza. Si tratta di un nuovo sistema visivo per trovare i prodotti  facilmente, ma senza la sensazione di trovarsi nei corridoi di un supermercato.
 
 
 
 La sinuosità degli elementi espositivi , i percorsi curvi ma agevoli ma anche l’uso dei colori (una sfumatura di un verde e giallo freschi che evocano i colori della natura), il logo, gli infissi, tutto è connesso, accompagnando i clienti nella loro visita, avvolgendoli e guidandoli.
 Anche l’area dell’etico e gli altri reparti sono stati  accuratamente progettati: luci e colori in grado di attirare l’attenzione del cliente da più punti della farmacia. Questa farmacia aspira anche a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di prodotti naturali.
A differenza di altre farmacie americane, questa avrà zone speciali all’interno del negozio per la promozione dei prodotti attraverso rappresentanti dei brand e ci saranno all’interno vari punti consulenza e promozione. Tenendo conto della domanda locale, questa farmacia full-service è dotata di un elevato volume di spazi espositivi, e dispone di spazi più ampi riservati ai prodotti biologici, inoltre ci sono degli espositori con forme differenti inseriti per le promozioni speciali. Ma, naturalmente, al centro del nostro progetto non c’ è il prodotto ma le persone, i clienti.
Il nostro scopo è quello di creare Farmacie con un’anima, che abbiamo il potere e la funzionalità forte dei drugstore di larga scala ma con le atmosfere, l’eleganza ed i servizi della farmacia di quartiere, che appartiene alla comunità e che ne diventa punto e ritrovo focale.
Il nostro modello di farmacia  enfatizza la qualità sulla quantità, comunicando all’istante attraverso il design, la capacità di soddisfare le esigenze dei vostri clienti, quei clienti che sono alla ricerca non solo di prodotti, ma di un  servizio di prima classe, nonché di garanzie e assicurazioni raggiungibili solo sulla base “one to one”.
Nei nostri 47 anni di storia abbiamo cambiato la funzione della farmacia rispetto a prima, e  continuiamo ad essere fonte di ispirazione per i luoghi in cui abbiamo stabilito la nostra presenza; e questa farmacia a New York in particolar modo dovrebbe cambiare il modo in cui il New Yorkese  pensa a quello che la farmacia è, cambiando così anche le sue abitudini d’acquisto.