A Formia volta pagina la farmacia della Volpe

Utilizzo massimo degli spazi, taglio netto rispetto al passato, nuove strategie

La storia della “Farmacia della Volpe” a Formia è un po’ la storia della cittadina. Collocata in via Vitruvio, arteria centrale e di passaggio, di fronte al mercato marittimo ed agli imbarchi per le isole di Ponza e Palmarola ha sempre rappresentato un punto di riferimento ed una risposta veloce e professionale alle esigenze della popolazione.

Il locale, all’interno di un palazzo storico, è su 2 livelli, uno ipogeo, entrambi molto alti e contraddistinti da archi e volte. Il dr Michele Mantovan è un farmacista giovane, attento, curioso, partecipe ad una strategia chiara fin dall’inizio: modificare drasticamente l’approccio e la comunicazione, aumentare l’offerta merceologica e di servizi, valorizzare e razionalizzare gli spazi, evitare ogni banalità senza lasciare nulla al caso per ricreare un ambientazione accogliente, luminosa, remunerativa.

La farmacia riapre al pubblico a Novembre. Il locale 90 mq al piano è trasformato, gli ambienti prima angusti, sono collegati, slanciati verticalmente, l’esposizione e più che triplicata, 4 situazioni di servizio al pubblico che spaziano dalle analisi di prima istanza al make up ai trattamenti estetici trovano posto assieme alle nuove categorie espositive. Un percorso di vendita preciso fa scoprire e apprezzare tutta la proposta della farmacia. Dall’alto, chiusa in una teca di cristallo, la volpe guarda serena le sfide del futuro.

Prossimamente servizio fotografico ed articolo redazionale.



Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /wordpress/wpns/wp-includes/wp-db.php on line 3096