Farmacia Minelli – Tivoli (RM)

La Beautè

La storia della Farmacia Minelli comincia anni fa quando Giovanna e Michele decisero di aprire la loro prima farmacia a Tivoli. Le cose andavano bene non si potevano lamentare ma volevano di più…Volevano migliorarsi,crescere;in definitiva fare di più, passando da una piccola farmacia nel centro storico di Tivoli tagliata fuori dalla ZTL ad un modello “da seguire” che giorno dopo giorno moltiplica le vendite.

Sita in piazza Rivarola, a pochi passi del ponte che,passando sul fiume Aniene collega il centro storico di Tivoli con il parco di Villa Gregoriariana,la nuova farmacia Minelli si trova in un luogo di una bellezza architettonica e paesaggistica straordinaria.

E’ cosi l’anno scorso hanno deciso di contattare la Sartoretto Verna per rivoluzionare completamente la loro vita,la loro attività. Il progetto nasce dalla volontà di unire modernità e storia, riflettendo l’identità del luogo e allo stesso tempo la professionalità di un nuovo concept di farmacia dedicata al benessere e alla bellezza dei clienti.Il nuovo programma doveva aggiungere ai servizi già offerti dalla farmacia precedente una nuova zona spa ed estetica con trattamenti di bellezza su appuntamento; vincolata alla farmacia,ma con un ingresso indipendente.

Questo sarà il punto di riferimento del progetto,che esprime in ogni dettaglio,bellezza,eleganza e cura per i particolari.

Raggiungere il risultato finale non è stato facile: il locale era spazialmente molto complesso e irregolare e di conseguenza, è stato molto impegnativo ricavare gli spazi ideali per lo svolgimento delle funzioni richieste.

Alla fine grazie alla professionalità del nostro team e alla dedizione dei fratelli Minelli al loro lavoro, lo scorso 13 luglio riapriva le sue porte la nuova farmacia Minelli.

Un’immagine rinnovata e migliorata, più servizi e più staff, ma la stessa passione e voglia di aiutare le persone a stare meglio.

Ogni angolo della farmacia raccoglie un dettaglio o un particolare del territorio: dalla cascata all’ingresso che ricorda le fontane e le cascate delle ville di Tivoli,alle volte e archi dell’interno,che evidenziano la struttura preesistente.

Il colore bianco dei muri evoca purezza ed eleganza, mette in risalto la ricchezza spaziale del progetto e rende più efficace la comunicazione,conferendo un’immagine diversa ed identificativa alla farmacia.

La Farmacia Minelli di Tivoli è un nuovo “concept” di farmacia perchè sa fornire un’esperienza unica,diversa da qualsiasi altra farmacia.

“Prima di parlare di numeri, voglio dirti che abbiamo colpito nel segno…

C’è dal primo giorno un flusso continuo di facce nuove, anche gruppetti che mi chiedono di poter visitare la farmacia, clienti novantenni che non vedevo da anni, pretendono di essere accompagnati in farmacia, giornali locali che vogliono intervistarmi per il connubio farmacia-territorio, per almeno 3 ore al giorno mi sento più guida turistica che farmacista…

Credo che comunque anche questo sia un buon risultato. Area estetica alla grande, bella e con personale top.

Ogni giorno chiude pacchetti di trattamenti da 10-15 sedute,e oltre a questi, i numeri sono ogni giorno +30/35% di cassetto” ci raccontano i propretari subito dopo la riapertura.

Ottieni il massimo dalla tua farmacia!

Possiamo aiutarti a crescere. Ti affiancheremo per trasformare il cambiamento di scenario in opportunità.