Farmacia San Ciro D.ssa Aldi – Portici (NA)

grandi obiettivi in piccoli spazi

Le sfide del progetto

  • valorizzare la superficie vendita di 35 mq
  • superare i vincoli imposti dalla soprintendenza
  • aprire varchi nella muratura portante
  • rinnovo completo in 3 settimane
  • locali a quote differenti
  • completo risanando il piano interrato
  • stimolare tutti i 5 sensi

I risultati ottenuti

  • sviluppati xx ml lineari espositivi al pubblico
  • comunicazione merceologia tramite logotipi
  • cabina autoanalisi piano mezzanino
  • cabina trattamenti estetici corpo al piano interrato
  • ambiente luminoso
  • impatto emotivo già dall’esterno

Un chiaro posizionamento

Così la D.ssa Aldi descrive la sua attività: “E’ concepita come una farmacia a servizio delle persone, un luogo del benessere in ogni aspetto: dalla salute fisica alla cura estetica ma soprattutto non è un supermercato dove si comprano i medicinali e si va via. Per giungere a questo risultato offriamo una preventiva azione di ascolto del cliente e di esame del suo stato di salute. Ogni giorno mettiamo al centro la persona prima del prodotto”.

Comunicare la propria identità

Questa farmacia comunica costantemente la sua proposta e lo fa con passione. Si è partiti dalle cose semplici come l’ordine e la pulizia dei locali, l’organizzazione e l’assortimento, i comportamenti e gli atteggiamenti degli addetti sino agli arredamenti, l’illuminazione e l’esposizione dei prodotti. La titolare ha scelto di investire su un target di clientela, sensibile non solo al prezzo ma ad una proposta professionale attraverso tutta una serie di servizi dedicati quali il CUP, l’analisi di prima istanza ed una consulenza altamente professionale sul benessere estetico ed alimentare. Nel laboratorio si producono colorazioni per capelli non invasive, mentre sul piano alimentare vengono fornite indicazioni su diete indicate per patologie tumorali. A questa clientela ci si rivolge investendo costantemente in comunicazione e pubblicità su stampa locale, internet e social media.

L’esperienza di un’emozione

Non è difficile comprendere come un caffè preso in piazza di Spagna a Roma sia un’esperienza completamente diversa dal berlo in autostrada. Creando impatto emotivo il prezzo acquisisce un significato completamente diverso ed ambiente, profumi e servizi concorrono assieme a giustificarlo.

Abbiamo deciso”, continua la D.ssa Aldi, “di trasformare questa farmacia in un luogo di benessere, bello, fresco e luminoso, curato nei dettagli, in grado di stimolare tutti i sensi e le emozioni positive.  Un planetario meraviglioso, emettitori di essenze, musiche di sottofondo.

Un laboratorio performante per sviluppare la galenica, spazi adibiti ai servizi e pronti a supportare nuove  proposte e una cabina estetica, probabilmente il futuro.

Il tutto in spazi microscopici. Una Sfida con la “S” maiuscola, degna dei più bravi”.

 

Il nostro contributo

Analisi strategica

Progettazione globale (immobile ed arredo)

Studio di comunicazione

Category management e visual merchandising

Progettazione esecutiva e studio illuminotecnico

Analisi strutturale

Pratiche burocratiche e lavori di ristrutturazione edili e impiantistici

Montaggio ed installazione arredamenti

Ottieni il massimo dalla tua farmacia!

Possiamo aiutarti a crescere. Ti affiancheremo per trasformare il cambiamento di scenario in opportunità.