Esplora il sito
Social:

Farmacia Dott. Rescigno – Salerno (SA)

la farmacia automatizzata serve 8 postazioni distinte

Le sfide del progetto

  • consentire l’ingresso al pubblico da strada e piazza
  • ottenere la massima superficie possibile
  • utilizzare il robot per una gestione nuova del rapporto con il pubblico
  • massima flessibilità dei sistemi per la gestione delle offerte e stagionali
  • immagine altamente professionale
  • farmacia inondata di luce
  • integrazione di numerosi spazi servizio all’interno dell’area vendita
Model

I risultati ottenuti

  • sviluppati 500 ml lineari espositivi al pubblico
  • sviluppato 350 mq di sala vendita
  • chiara suddivisione dei settori attraverso differenti ambientazioni
  • cabina trucco, trattamenti corpo, autoanalisi
  • ottimizzazione degli spazi di lavoro
  • arredi flessibili e luminosi

La farmacia al posto della GDO

A Salerno, lungo la popolosa e commerciale via Trento, la farmacia del Dr Giacomo Rescigno & C. concretizza un progetto, frutto una strategia messa a punto negli anni attraverso un’attenta analisi sui dati della farmacia, della clientela, del mercato.

L’occasione sono i nuovi locali di circa 350 mq precedentemente occupati da un supermercato. Tre ampie vetrine, due delle quali affacciate sulla piazza principale, aprono completamente la visione interna della farmacia. La clientela di passaggio ne viene calamitata.

Il percorso di vendita

Due profondi corridoi espositivi sono separati da una fascia estesa e differenziata di servizi e guidano la clientela verso l’etico attraverso chiari e ben riconoscibili settori merceologici. All’interno una luce nuova. Sotto un cielo stellato azzurro, illuminato da fibre ottiche, si respira qualità, professionalità e tecnologia. L’ambiente è accogliente ed intrigante. L’offerta di prodotto e servizi è vasta, comunicata con chiarezza, senza ostentazione ed aggressività.

Sfruttare le opportunità del ROBOT

L’obiettivo è conquistare la fiducia della clientela, consolidare i rapporti, conoscere il proprio pubblico, giorno per giorno, comprenderne i bisogni e dare importanza alle differenze.a farmacia qui è con la gente. “L’obiettivo è creare valore, giorno per giorno“, queste le parole di Giacomo Rescigno, direttore della farmacia. “E per farlo abbiamo realizzato qualcosa di unico, sfruttando le prerogative dell’automazione. In questa farmacia i farmacisti sono operatori di sala ed il farmaco arriva nei diversi settori merceologici. In questo modo accogliamo nelle migliori condizioni di privacy il cliente. Il nostro personale è specializzato e c’e’ un responsabile per ogni reparto”. Barriere e separazioni lasciano il posto a luoghi di incontro, di confronto e raffronto, intimità, consiglio. L’obiettivo preposto è stato raggiunto per sottrazione: alla fine sono rimasti farmacista e cliente, una persona a cui dare specifiche risposte.

Attorno a questo binomio è stata costruita la farmacia del Dr Giacomo Rescigno. 280 mq accessibili al pubblico, 500 ml espositivi a libero servizio, 4 sale consulenza differenziate (consiglio pressione, autoanalisi, trattamenti estetici viso, trattamenti corpo), 4 isole operative indipendenti (etico, bellezza, naturale, infanzia), ognuna in grado di dispensare farmaci attraverso l’automazione del magazzino.“Cerchiamo l’anima nelle cose per trovarla nelle persone”. E’ una farmacia campana del terzo millennio.

Il nostro contributo

Analisi strategica

Progettazione globale (immobile, integrazione Robot, arredo)

Studio di comunicazione

Category management e visual merchandising

Progettazione esecutiva e studio illuminotecnico.

Organizzazione spazi servizio e consulenza

Pratiche burocratiche e lavori di ristrutturazione edili e impiantistici

Montaggio ed installazione arredamenti

Ottieni il massimo dalla tua farmacia!

Possiamo aiutarti a crescere. Ti affiancheremo per trasformare il cambiamento di scenario in opportunità.