Farmacie di nuova istituzione. I suggerimenti per non sbagliare

Farmacie di nuova apertura

le fasi da programmare ed una parola d’ordine: distinzione

 

La prima preoccupazione dopo l’assegnazione di una sede a Concorso è certamente la ricerca dei locali. Ricerca questa, che può fare perdere molto tempo se non indirizzata immediatamente su criteri di idoneità a cui i locali devono sottostare per ricevere una farmacia.

La  Sartoretto Verna Srl forte di quasi 50 anni di esperienza può fare, tramite i suoi architetti collaboratori e aziende specializzate locali, veramente la differenza.
Gli elementi più importanti per avere la certezza che il locale sia idoneo sono: l’accatastamento (il locale deve essere classificato come locale commerciale ed avere ottenuto i necessari condoni), l’agibilità dei locali (attesta non solo la salubrità degli ambienti ma anche la conformità dell’opera realizzata rispetto al progetto approvato), le altezze (controllare precedentemente le norme richieste dalla propria Asl), l’accessibilità(eliminazione delle barriere architettoniche) ed i servizi igienici (necessari l’antibagno ed adeguati impianti).

Una volta definito il locale è necessario farsi rilasciare dal proprietario o la copia del titolo di proprietà od il consenso scritto alle trasformazioni necessarie per adeguare il locale per la nuova attività.
Attraverso un attento studio della struttura, la Sartoretto Verna Srl ottimizza la resa dei  locali, trovando nuove possibilità di spazio perché si possano offrire maggiori servizi e più esposizione.

La politica dell’azienda prevede una procedura ben definita:

  • Un incontro per la rilevazione di tutti i dati utili per la formulazione del progetto. E’ l’incontro più importante e dura non meno di 2 ore.
  • Un incontro per il rilievo dei locali eseguito da nostro personale specializzato.
  • Un incontro per l’illustrazione del progetto con relativo capitolato di spesa

La Sartoretto Verna realizza il progetto con atmosfere uniche e distintive, forte di cinque linee esclusive e dedicate (®Ral System) e fornisce su tutto il territorio, tramite imprese locali specializzate e referenziate, un’assistenza per i lavori extra-arredo completa e molto dettagliata.
I nostri collaboratori interni inoltre forniranno tutto il necessario supporto esecutivo per arrivare rapidamente e senza sorprese al risultato finale.

Siamo considerati dei precursori perché basiamo tutto  il nostro lavoro sulla continua ricerca. E’ la ricerca che ci spinge continuamente verso nuove soluzioni che sperimentiamo prima di tutti insieme ai farmacisti.