In cerca di soluzioni, novità e concretezza

I sistemi modulari potranno sempre essere riutilizzati in caso di ampliamenti, trasferimenti, cambi di sede o di locali.

Tante parole.. servono idee, proposte rinnovabili e soluzioni flessibili.

Le proposte che il mercato offre oggi alla farmacia sono quelle di 20 anni fa. Sfogliando una vecchia rivista di settore non ci si accorge degli anni passati. La sensazione è confermata ogni anno a Cosmofarma. Fatta eccezione per la possibilità, grazie ai sistemi di automazione per farmacia, di distribuire il farmaco senza vincoli di posizione e razionalizzare la gestione del magazzino, si continuano a vedere le stesse cose, applicati gli stessi concetti, come se la farmacia si fosse sottratta ad un’evoluzione che sta trasformando le regole del consumo in quanto è il consumatore ad essere cambiato.

soluzioni farmacia 01 Soluzioni in farmacia: idee, strategie, flessibilit

Il cliente del 2009 è diventato molto esigente in quanto sa di poter contare su un’enorme offerta di prodotti a condizioni sempre più vantaggiose per varietà, reperibilità e prezzo (Es. l’omogeneizzato Plasmon o un pacco di cerotti sono acquistabili tramite diversi canali distributivi alternativi alla farmacia come la GDO, la parafarmacia, internet e possono facilmente essere recapitati a domicilio). Sa di poter confrontare e vuole scegliere.

Il cliente del 2009 non vuole essere un numero, possiede una Smart personalizzata con interni leopardati in garage e fa iniziare e finire i programmi televisivi a seconda dei propri impegni con Sky vivo. Da valore al tempo e lo vive sempre più intensamente grazie al ritmo imposto della tecnologia: tutto e subito ed alle migliori condizioni sembra suggerirci mentre fa la fila per pagare alla cassa.

soluzioni farmacia 02 Soluzioni in farmacia: idee, strategie, flessibilit

Novità: banco cosmesi con seduta integrata e piano espositivo da top in cristallo trasparente.

Il cliente del 2009 è pur sempre un uomo, con le sue emozioni, limiti ed insicurezze e va rassicurato, accolto, consigliato. La farmacia non può perdere questa occasione per rafforzare la sua identità ed acquisire quote di mercato. Ci si lamenta da anni della perdita di valore della ricetta medica e della discesa costante dei volumi di fatturato: una prospettiva di crescita c’e’ e chi l’ha intrapresa ha raggiunto incrementi oltre ogni previsione.

E’ recente la notizia che nuove opportunità di servizio si aprono per la farmacia. Il governo ha recentemente approvato la partecipazione delle farmacie al servizio di assistenza sanitaria domiciliare, al programma di educazione sanitaria, alle campagne di prevenzione delle principali patologie, al prelievo di sangue mediante siringhe, alla prenotazione in farmacia di visite ed esami specialistici. Sempre il governo sta ri-discutendo la distribuzione dei farmaci che tornerebbe dopo il ciclone Bersani prerogativa pressoché esclusiva delle farmacie.

soluzioni farmacia 03 Soluzioni in farmacia: idee, strategie, flessibilit

Novità: visual apribili utilizzabili come scorta prodotto a tutto vantaggio dell’esposizione.

 

Quale allora migliore occasione per crederci, sfruttare il momento congiunturale dove molti concorrenti esiteranno e mettersi in luce.

La nostra proposta di arredo è studiata nei minimi dettagli. Soluzioni come i banchi etico monopostazione (presentati a Cosmofarma ’98), il banco con seduta integrata (presentati in occasione di Cosmofarma ’06), luci a led per la distanza di cortesia, visual colorati per la definizione dei settori merceologici ed integrazione delle tecnologia multimediale con l’esposizione, banchi parafarmaco spostabili su ruote (Cosmofarma ’07), ecc, rispecchiano l’evoluzione delle esigenze e stanno tracciando la strada della moderna farmacia. Non lo diciamo noi, lo dice il mercato che insegue con soluzioni analoghe.

Lo spot della farmacia su misura non convince più. I più esigenti, coloro che approfondiscono e toccano con mano, che credono nella qualità e nella ricerca sul prodotto capiscono l’importanza di soluzioni non improvvisate ma affidabili, frutto di analisi, di studio, flessibili, certificate, garantite e riconvertibili oltre che aggiornabili nel tempo.

Scegliere prodotti di qualità per materiali e concezione, produce un ritorno immediato e consente negli anni di re-inventare la farmacia per le caratteristiche intrinseche di trasformabilità. I sistemi modulari potranno sempre essere riutilizzati in caso di ampliamenti, trasferimenti, cambi di sede, di locali. Un “usato” che si svaluta pochissimo e tiene il suo prezzo a distanza di anni.

In questo articolo presentiamo novità, prodotti ORIGINALI dedicati al settore farmacia che stanno già producendo performance nelle farmacie italiane e del mondo e forse potranno essere utili anche alla tua attività.

soluzioni farmacia 04 Soluzioni in farmacia: idee, strategie, flessibilit

Novità: banco ®LIV spostabile su ruote alimentato a batteria

 

Rinnovare la farmacia è un’occasione importante per mettere in atto una riflessione volta a creare una strategia remunerativa. Questo è il lavoro della Sartoretto Verna, essere da detonatore di potenzialità inespresse. Lo facciamo con uno staff esclusivamente interno di architetti ed ingegneri (non arredatori), applicando un preciso metodo che vi emozionerà e vi coinvolgerà in prima persona per creare qualcosa di speciale ed unico ma soprattutto performante: la vostra farmacia del 2019!

soluzioni farmacia 05 Soluzioni in farmacia: idee, strategie, flessibilit

Novità: (sulla dx) espositore da vetrina in plexiglass retroilluminato spostabile su ruote

 

Discutiamo quindi di soluzioni che interpretano esigenze, momenti culturali. Progetti concreti e prodotti affidabili ed evoluti, prima ricerca poi prototipo, dopo sistema evoluto.

Consideriamo solo RISULTATI CONCRETI VERIFICABILI, numeri quantificabili, percentuali di incremento reali. Tutto il resto sono parole, articoli pilotati che appaiono sulle riviste di settore.

Abbiamo oggi più che mai bisogno di concretezza e di valutare dati reali per costruire il futuro della nostra attività.

soluzioni farmacia 06 Soluzioni in farmacia: idee, strategie, flessibilit

Novità: (sulla sx) espositori in cristallo trasparente bifacciali autoportanti

 

I nostri showroom di Roma e Torino, la nostra presenza costante nelle fiere di settore, i nostri clienti soddisfatti che appaiono con orgoglio su questo sito con le loro scelte, i loro recapiti e soprattutto le loro testimonianze, le costanti novità e la volontà di condividere il nostro pensiero con voi sono la nostra proposta:

NE VOGLIAMO DISCUTERE? Contattaci

soluzioni farmacia 07 Soluzioni in farmacia: idee, strategie, flessibilit

Dr Paolo Finelli – San Sebastiano al Vesuvio (NA) – T. 0817712836

Articoli correlati:

Comments are closed.

Contattaci adesso e scopri il Work in future!

Compila il form online o chiama le nostre sedi di Roma e Torino