Animare e stimolare in vetrina l’attenzione del consumatore

Vetrine in Farmacia 
Animare e stimolare in vetrina l’attenzione del consumatore

La vetrina è il primo contatto con la Vostra potenziale clientela, un biglietto da visita ed un importante mezzo per comunicare professionalità e competenza, informare e consigliare iniziando un rapporto di fidelizzazione.
Il primo risultato da raggiungere sarà attrarre l’attenzione per qualche secondo in modo da imprimere nel cliente un messaggio o meglio ancora stimolare e risvegliare un bisogno o una necessità.
Il modo migliore per farlo sarà attraverso “la comunicazione del nuovo”, o meglio ancora cercando l’interazione con il consumatore già dall’esterno della farmacia.
La vetrina sarà quindi decorativa , comunicativa e tecnologica.
 

I risultati:
– valorizzare la Vostra immagine professionale;
– aumentare il Vostro spazio visivo/espositivo;
– attirare e catturare l’attenzione del pubblico;
– aumentare le Vostre vendite.
 
La Sartoretto Verna ha messo appunto tutta una serie di soluzioni originali e di forte impatto comunicativo.
 

®RALBOO
L’idea viene dalla natura: sono dei Bamboo in metacrilato trasparente illuminati con luci che cambiano colore e sono regolabili in intensità e velocità di cambiamento. L’originalità è che i vari elementi sono impilabili  e quindi si possono creare infinite possibilità di vetrine, il basamento ha un perno che permette di roteare il bamboo e di non farlo rimanere rigido, i prodotti si possono esporre sulle foglie in metacrilato anch’esse posizionabili a piacere. (nelle foto i prototipi presentati a Cosmofarma 2005)

ALBERI ARTISTICI
Supporti espositivi di grande impatto visivo vengono disegnati e realizzati in diversi materiali da artisti a mano, su disegno personalizzato.
  

CUBI LUMINOSI
Cubi di metacrilato, illuminati dall’interno, consigliati soprattutto per i prodotti in vetro e da cosmesi.

 

CUBI DI MONDRIAN
Cubi di vetro colorato (colori disponibili: giallo, rosso blu e nero) con fondo in specchio.


 

VETRATE ARTISTICHE
Le vetrate artistica nascono prima di tutto da un bozzetto, ogni disegno è personalizzato  con loghi od immagini cari al Farmacista.  I temi riguardano le erbe usate in farmacia, i vasi storici, paesaggi legati al territorio della Farmacia fino ad arrivare ad immagini astratte che riprendono i colori degli interni. Una volta definito il disegno, la realizzazione passa ad un famoso artista specializzato nel vetro che creerà la composizione di una particolare immagine con tessere di vetro fissate tra loro sul vetro di supporto mediante resine sintetiche epossidiche. La vetrata così realizzata verrà montata sulla vetrina o su supporti antisfondamento.

 

ESPOSITORI IN VETRO
Nelle foto ci sono vari esempi di espositori in vetro da vetrina, informazioni e misure a richiesta.