CENTRO SALUTEⓇ: la Farmacia (ma anche il farmacista) che il paziente si aspetta oggi

CENTRO SALUTEⓇ: la Farmacia (ma anche il farmacista) che il paziente si aspetta oggi

“I prodotti per la salute ed il benessere li posso acquistare comodamente seduto sul mio divano, perché dovrei recarmi in farmacia”.

Gli acquisti online sono la strada più comoda:

  • Non devi uscire di casa, 
  • eviti perdite di tempo,
  • puoi comparare i prezzi “aggiudicandoti” al miglior offerente. 

 

Il consiglio del farmacista? 

Consigli qualificati se ne possono trovare online. Le fonti attendibili oggi non mancano e, grazie al teleconsulto, basta un App. per parlare subito con ogni genere di specialista. 

Rischioso? No. La garanzia è data dalle recensioni degli utenti che giudicano la loro esperienza.

Quindi che fare?

“La Farmacia dovrà cambiare pelle, 

evolvere in CENTRO SALUTEⓇ”

La Farmacia CENTRO SALUTEⓇ è il presidio sanitario sul territorio dove trovare, in sicurezza, soluzioni innovative per la salute ed il benessere. 

Un luogo che sa leggere le aspettative delle persone innovando in sicurezza e competenza con nuovi servizi e strumenti.

Se è vero che le Farmacie sono da sempre punto di riferimento sul territorio per la salute, negli ultimi anni questo era diventato meno visibile. Alcune si sono trasformate in luoghi troppo commerciali, perdendo la loro storica identità, altre non sono riuscite ad interpretare il cambiamento.

Con la pandemia si è evidenziato quanto importante fosse il ruolo del farmacista e della farmacia nel nostro Paese: nel momento del lockdown abbiamo perso moltissimi punti di riferimento ma la farmacia è rimasta un “porto sicuro” dove poter trovare un professionista della salute.

In cosa si differenzia CENTRO SALUTEⓇ da una normale Farmacia?

CENTRO SALUTEⓇ è una farmacia più completa, focalizzata sulle soluzioni prima che i prodotti.

In un Centro SaluteⓇ potrai ricevere:

  • Analisi;
  • Consulenze mediche;
  • Prodotti personalizzati;
  • Monitoraggio ed aderenza alla terapia.

 

Ogni Centro SaluteⓇ è unico.

Differentemente dalle farmacie, che vendono gli stessi prodotti nelle stesse modalità, ogni Centro SaluteⓇ ha sviluppato propri protocolli con cui risolvere i bisogni di salute del proprio territorio. Offrire pacchetti prodotti+servizio a proprio marchio gli permette di uscire dalla guerra dei prezzi.

Questi sono tutti servizi e prodotti che, in un certo senso, il cittadino già si aspetta!

La farmacia dovrà essere sempre di più un luogo attrezzato, sicuro ed al passo con i tempi in cui il cittadino possa trovare un professionista della salute capace di consigliare grazie alla sua competenza, in un ambiente moderno ed innovativo. 

La scommessa è proprio questa: valorizzare la farmacia, dotandola di strumenti e servizi utili al cittadino. 

I comportamenti delle persone sono cambiati, è un dato di fatto.

In situazioni come queste è difficile tornare indietro, perché si acquisiscono delle abitudini e dei modi di operare che poi con fatica vengono modificati. 

La maggior parte dei cittadini durante il lockdown ha compreso che la salute è un bisogno primario e che le farmacie sono all’interno di una catena di salvaguardia. 

Se le farmacie sapranno anche innovarsi tramite servizi e strumenti moderni, seguendo le aspettative del cittadino, potranno essere ancora più determinanti e riportare il loro ruolo al centro del sistema. 

Centro Salute®️ è il nuovo format ideato dalla Sartoretto Verna™ con i quale potrai rafforzare la tua farmacia, proiettandola nel futuro. 

Abbiamo messo a punto soluzioni innovative che ti consentiranno di modificare i tuoi spazi e la tua strategia in breve tempo e senza onerosi lavori di ristrutturazione.

Prenota una videoconsulenza con un nostro consulente esperto per condividere immediatamente soluzioni concrete e subito applicabili a prescindere dalla dimensione e collocazione della tua Farmacia.

 

Prenota adesso ed inizia ad immaginare il futuro, ti aiuteremo a realizzarlo