cs

®Centro Salute: il nuovo format Sartoretto Verna per realizzare i servizi in Farmacia facendo rete con il territorio

®Centro Salute: il nuovo format Sartoretto Verna per realizzare i servizi in Farmacia, facendo rete con il territorio

farmacia-centro-salute

 

Il cambiamento del luogo fisico va di pari passo con quello dell’approccio al cliente e sta riguardando sia le grandi città, sia le piccole realtà. 

La Sartoretto Verna™️ propone un nuovo modo di fare Farmacia.

La trasformazione degli ambienti, con spazi dedicati alle consulenze ed alla diagnostica, divani, un punto informazione/prenotazione ed una grande area di condivisione, rispecchia una nuova modalità di accoglienza.

“Il modello delle nostre farmacie”, sostiene Luca Sartoretto Verna, AD Sartoretto Verna Srl, “favorirà ulteriormente le connessioni con gli attori del territorio, con gli utenti e tra gli utenti, che qui potranno nuovamente trovare un punto d’incontro e condividere scambi di idee in ambito salute e benessere”.

La realizzazione del proprio ®Centro Salute consentirà ai Farmacisti indipendenti, con modalità innovative, di tornare al centro della propria comunità e continuare a sostenere la crescita dell’economia locale.

La Farmacia come luogo di incontro per la comunità locale

Il nuovo format di Farmacia ®Centro Salute, ideato dalla Sartoretto Verna™️ e presentato per la prima volta a Cosmofarma 2019, nasce dall’ascolto dei clienti e del personale della Farmacia. 

Condivisione di storie e di valori, coinvolgimento del territorio, valorizzazione della professione, accoglienza, flessibilità e modularità sono le parole chiave di questa vera e propria rivoluzione degli spazi.

Fra nuovi concept e tecnologie, le Farmacie perdono la connotazione di “sportello del farmaco” o di “bazar di prodotti di ogni genere”, per diventare sempre più un luogo “familiare”, accogliente, adatto al dialogo ed all’incontro. 

Un laboratorio di idee, in cui la Farmacia vive il territorio e dove è possibile dare vita a confronti ed eventi destinati alle famiglie, anziani, professionisti, ai giovani ed organizzare attività anche di carattere culturale, artistico e sociale.

Il nostro progetto di Restyling delle Farmacie indipendenti è inoltre sinergico con l’evoluzione dei canali digitali, sempre più integrati con quelli tradizionali (ormai il 60% dei clienti della Farmacia operano in multicanalità). 

®Centro Salute, differentemente dalle farmacie tradizionali sempre più commerciali e competitive, punta:

  • sulla professionalità dell’offerta,
  • sulla qualità del servizio e della relazione umana,
  • ad alzare il valore percepito grazie ad un ambiente curato in ogni dettaglio e di qualità,
  • a fare sistema con le altre attività del territorio,
  • considera la Farmacia un tesoro di esperienze e di contatto con il cliente, destinandole quindi un ruolo centrale nell’offerta di consulenza per accompagnare i clienti nelle scelte più importanti in ambito salute. 

 

La Farmacia come ®️Centro Salute sarà per Sartoretto Verna™️ sempre più un luogo stabile di relazione, integrato con gli altri touch point messi a disposizione dei clienti.