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Farmacia Kartinki  – Voronezh (Russia)

flagship store per una nuova catena di farmacie

Le sfide del progetto

  • creazione di un concept per nuova catena di farmacie
  • creazione di un flagship store per la catena
  • stile classico
  • far convivere passato e futuro in uno stesso ambiente
  • forte connotazione territoriale

I risultati ottenuti

  • identità unica
  • creazione di un percorso di vendita
  • massima visibilità dalla strada
  • creazione di un’esperienza d’acquisto emozionale
  • ambiente luminoso
  • impatto emotivo già dall’esterno

Un flagship store unico

Voronež è una città di circa 1 milione di abitanti della Russia europea sud-occidentale, non distante dal confine ucraino. Per la nuova catena di farmacia Kartinki l’obiettivo era quello di creare un concept completamente nuovo, un’ambientazione accogliente, un luogo aperto con un look eccezionale dove far convivere passato e futuro, classico e moderno. “La clientela locale gradisce le ambientazioni classiche, voglio proiettarla nel futuro”, è la richiesta dell’amministratore delegato.

Fare squadra per raggiungere i migliori risultati

In questa farmacia il tema del passaggio tra passato e futuro accompagna i clienti creando una nuova esperienza d’acquisto. “Qui i clienti si sentono a casa, passano più tempo, trovano facilmente ciò che vogliono grazie ad un accurato studio di comunicazione dei brand, … e scoprono tanto altro“. Con la Sartoretto Verna abbiamo fatto squadra da subito, con obiettivi precisi. Non ho perso tempo ed energie nell’analisi delle decine di proposte che giornalmente mi arrivano sul tavolo. Avevo bisogno di un’azienda eccezionale con cui realizzare un progetto eccezionale”. 

Il benessere è lo scopo comune

Come poter convincere i clienti che la nostra proposta può farli stare bene se siamo i primi a non crederci? Come poter ignorare l’importanza di un’ambientazione che ispiri benessere, energia, salute? Come non poter partecipare assieme a loro alla voglia di felicità e di orgoglio per i luoghi dove siamo cresciuti e che stiamo vivendo? Chi oggi entra in un negozio, rinunciando alle comodità e l’economia di acquistare prodotti su internet, deve volerlo! Andiamo in un bar o in un buon ristorante perchè per noi significa provare emozioni (visive, olfattive, ecc), ci sentiamo bene e vale la pena investire quel denaro. E’ lo stesso in farmacia?

Nel flagship di Voronesh si, la Sartoretto Verna ha reinterpretato le tradizioni russe: un tappeto volante su cui il famoso burattino del teatro di Voronesch guarda i clienti dalle finestre. La farmacia oggi è un luogo accogliente dove i colori ed materiali partecipano nel migliorare la permanenza dei clienti. I mattoni crudi, gli antichi vasi di farmacia, arredi classici e moderni creano un contrasto caldo. Una luce unica che attrae ogni giorno centinaia di persone che passeggiano sulla strada.

Il nostro contributo

Brand identity

Concept & format design

Analisi del territorio e della concorrenza

Analisi strategica

Progettazione globale (immobile ed arredo)

Studio di comunicazione

Progettazione esecutiva e studio illuminotecnico

Montaggio ed installazione arredamenti

Ottieni il massimo dalla tua Farmacia