FARMACIA TRE MADONNE 2

Via Giovanni Antonelli, 30, 00197 Roma RM | www.farmaciatremadonne.it

Arredo Farmacia Tre Madonne 2 Roma
Arredo Farmacia Tre Madonne 2 Roma

OBIETTIVO

Trasferire la storica farmacia del mercato Parioli di Roma su via Antonelli, trafficata arteria di collegamento tra Piazza Euclide e Piazza Pitagora

 

Ottimizzare gli spazi di oltre 300 metri quadrati disposti su tre livelli (piano terra, piano soppalco e piano interrato), realizzando una moderna farmacia dei servizi.

 

Consolidare il successo del gruppo, raddoppiando la presenza nel quartiere ed il successo della prima ristrutturazione della farmacia Tre madonne 1 di Via Bertoloni cresciuta del 250% dal cambio di proprietà.

Arredo Farmacia Tre Madonne 2 Roma
Arredo Farmacia Tre Madonne 2 Roma

CONCEPT

Equilibrio

 

Un concetto semplice ma allo stesso modo complesso. Per il cliente in Farmacia il principale obiettivo: raggiungere e, soprattutto, mantenere uno stato di salute ottimale. 

I nuovi locali, con soffitti alti oltre sei metri, ci hanno permesso di rappresentalo attraverso la sagoma dell’equilibrista che volteggia sospeso nell’aria.

È una fantastica lampada disegnata da uno dei più importanti artista-designer filippini: Kenneth Cobonpue.

 

Realizzata con fili di metalli intrecciati a mano in un motivo a reticolo, quest’opera d’arte è anche una lampada capace di creare atmosfera e regalare emozioni già dalla strada, grazie alla vetrina trasparente di quasi 6 metri per 3 con impresso il logo del gruppo a forma di cuore.

 

I locali al piano terra, di circa 100 mq, ospitano all’ingresso un banco dedicato all’ accoglienza/prenotazioni/pagamento settore cosmetica, una sala per le autoanalisi e tre mono postazioni dedicate alla spedizione delle ricette ed il consiglio del farmacista. I banchi ®Lea rispettano la privacy della clientela, integrano la cassa automatica e sono stati realizzati con un design personalizzato appositamente studiato per la farmacia.

 

Tramite due distinte scale si accede al piano soppalco dal design appositamente studiato: il taglio a forma di anfiteatro da dove scendono 6 cilindri di luce dallo stile minimale, mettono in relazione diretta i clienti al banco con l’esposizione al piano primo dedicata allo sport ed alla dietetica.

 

Qui anche un luogo interattivo, dedicato alla condivisione, alla formazione e lo stare assieme.

 

Diversi cartelli indicano chiaramente come orientarsi in questo moderno centro salute.

 

Al piano seminterrato, 2 sale consulenze dedicate agli incontri con gli specialisti, oltre agli spogliatoi ed i servizi igienici per lo staff, l’ufficio amministrativo ed il magazzino.

 

Il design della farmacia è caldo e avvolgente, completamente all’opposto degli anonimi drugstore. Il pavimento effetto legno, gli espositori in alluminio luminosi, la comunicazione per raccontare l’identità ed i valori della farmacia.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA FARMACIA