Preparare la Farmacia alla nuova ondata COVID: la questione sicurezza in cima alle priorità

Preparare la Farmacia alla nuova ondata COVID: la questione sicurezza in cima alle priorità

In media più di un italiano su due (68%) percepisce la farmacia come un “focolaio” di infezione (Fonte indagine Focus Management)

Molte Farmacie hanno fatto tanta comunicazione ma c’è poi  chi è andato oltre, intervenendo sull’organizzazione dei percorsi e degli spazi.

Subito 2 esempi

1) Oggi il cliente della Farmacia non si sofferma più in negozio come prima. Arriva alla porta d’ingresso in uno stato di tensione, quasi di pericolo. Attende prima fuori e poi, una volta entrato, si preoccupa di mantenere il distanziamento sociale. 

Organizzare (e comunicare) le distanze, regolare i flussi d’ingresso e d’uscita sono oggi una priorità per il farmacista titolare. Bisogna organizzare i percorsi e mettere a proprio agio le persone per non compromettere la resa dell’attività..

2) Nel cartone il virus resta attivo molto più a lungo che in altri materiali, quindi molti lo hanno del tutto eliminato gli espositori cartonati delle case.

Occorre rassicurare e dare visibilità alle misure di igiene e prevenzione

Un cliente che vede che in Farmacia sono applicate scrupolosamente le regole del distanziamento si sente più sicuro, quindi smette di preoccuparsi dell’infezione e si guarda attorno.

Ecco alcune soluzioni subito applicabili senza stravolgimenti:

Proteggere gli operatori al banco

mensole regolabili per parafiato

Per poter offrire sicurezza ai propri clienti è necessario innanzitutto sentirsi noi stessi e far sentire i nostri collaboratori sicuri.

POLISCREENⓇ è il nuovo parafiato in policarbonato per proteggere gli operatori al banco dal contatto con il pubblico. Il policarbonato resiste all’alcol e può quindi essere sanificato senza rischi di corrosione. Inoltre, grazie alle mensole PLAS3Ⓡ potrai recuperare le vendite sul banco.

Assicurare il distanziamento

Come poter organizzare il percorso dei clienti ed assicurare il distanziamento sociale?

Grazie a PLEXICUBEⓇ e PALBOXⓇ, le gondole cestone trasparenti su ruote, potrai ri-organizzare il percorso del pubblico in farmacia.

Grazie a questi espositori, potrai inoltre di aumentare e migliorare l’esposizione in Farmacia.

Comunica a pavimento il percorso al pubblico grazie ai nostri originali REGATA KITⓇ, gli adesivi dal design unico.