Farmacia Ricci – Ceglie Messapica (BR)

La farmacia del territorio

INFORMAZIONI SUL PROGETTO:

TIPOLOGIA LAVORO: Ristrutturazione

ANNO: 2017

AREA VENDITA : 250 mq

DOVE : CEGLIE MESSAPICA (BR)

SV_CEG_4675

La farmacia Ricci viene fondata nel 1914 ed è la prima a Ceglie Messapica (BR). 

La d.ssa Marianna Ricci è una farmacista di 28 anni che ha voglia di fare, vuole trasferirsi,c’era un opportunità di passare da un centro pedonale ad una zona più esterna con più movimento, 700 metri di distanza ma con spazi diversi che Le portano a ragionamenti diversi.

 

Lo spazio è importante, 250 metri quadri, siamo vicino a una via di alta percorrenza che comunque cambia completamente lo scenario di questo paese Ceglie Messapica dove c’è una cultura della gastronomia, 10 su 12 licei sono istituti alberghieri,presenza di chef stellati .

Un territorio molto speciale, un posto di eccellenza per l’enogastronomia e quindi ideale per trasformarlo in una storia di successo.

 

Iniziamo a lavorare da subito, così facciamo in Sartoretto Verna pensiamo, ragioniamo, condividiamo e cerchiamo di tirare fuori dal territorio quelli che sono i valori.

Nasce un nuovo progetto, nasce la farmacia Ricci, cibo e salute per ripartire dal territorio alla conquista del mondo.

 

Abbiamo fatto un piano di espansione a 5 anni ,ci siamo detti che potevamo collegarci all’educazione, sarebbe così bello coinvolgere le scuole, fare in modo che il cibo e la salute diventassero un percorso convergente,quindi ristoranti con cibi migliori e farmacie che discutono di cibo, lo sappiamo quanto è importante.

 

Trasformare ingredienti originali in prodotti che possono avere una loro storia, questo abbiamo fatto, costruirne un design perchè poi la farmacia è un luogo dove queste promesse vanno ritrovate all’interno. Questa è stata la proposta che poi pian piano si è concretizzata, all’interno la comunicazione ,gli spazi, i servizi devono raccontare quella che è la missione, ci sono spazi per incontrare gli studenti, per trovarli questi cibi per degustarli insieme, per venire felici in un luogo come questo.

 

La comunicazione segue questo progetto, e dopo un secolo cambia sede la storica farmacia Ricci. 

Questo è il nostro modo di lavorare, questo è il nostro modo di concepire la farmacia e di raccontare il territorio.

Il nostro modo di fare storytelling ha un unico segreto, conoscere sempre meglio la professione del farmacista.

CONTATTACI ORA

Altri progetti: