UN NUOVO “CONCEPT” PER LA TUA FARMACIA

UN NUOVO “CONCEPT” PER LA TUA FARMACIA

Uno dei principali impegni del farmacista-titolare dovrebbe essere quello di studiare i BISOGNI delle persone per renderle felici di entrare in farmacia.

Se poi chi entra in farmacia NON riceve il giusto messaggio, è un problema.. 

Parlo da cliente. 

Quando entriamo in una qualunque attività abbiamo delle aspettative, ci facciamo immediatamente un’idea dell’esperienza che vivremo.

È un processo che avviene naturalmente in ognuno di noi, anche in Farmacia!

Camminiamo verso il banco, 
ci lasciamo incuriosire dai prodotti e servizi proposti,
leggiamo le informazioni, 
ascoltiamo, 
ci confrontiamo con il personale addetto… 

TUTTO concorre a definire quello che acquisteremo. 
Poi paghiamo ed usciamo..

Il risultato della questa esperienza determina, immancabilmente, il nostro GIUDIZIO: 

MI PIACE o NON MI PIACE

In quel preciso istante la Farmacia acquisisce o perde un cliente.

L’acquisizione come la perdita di un cliente, per via del passaparola, è esponenziale.

Tutto nella farmacia concorre a creare il nostro giudizio: il servizio, il prodotto, l’ambiente e quindi il DESIGN è un fondamentale strumento di comunicazione.

Per DESIGN intendo non solo l’arredamento ma anche le luci, i colori, i materiali e la comunicazione. 

Fare in modo che l’aspettativa dei clienti coincida con la proposta della farmacia dovrebbe essere il primo obiettivo da raggiungere in occasione di una ristrutturazione.

Possiamo fare molto di più di quello che pensi per la tua Farmacia!

PRENOTA QUI ADESSO UNA VIDEO CONSULENZA GRATUITA DI 30 MINUTI 

QUI=>http://bit.ly/VIDEOCONS30