MASTER DAY – terza edizione

masterday-terza-edizione

 

ROMA – SABATO 10 SETTEMBRE 2016

 

E’ stato un piacere incontrarsi e confrontarsi con chi ha già aperto la sua prima e nuova farmacia da concorso, in Piemonte e Toscana, non vediamo l’ora di poterlo fare ancora: Liguria, Emilia Romagna, Puglia…

 

Si terrà sabato 10 settembre nella sede romana della Sartoretto Verna la terza edizione dell’evento formativo riservato ai prossimi titolari di farmacia.

 

Da domani, alzare la serranda da titolari, darà un’emozione, ma anche una responsabilità diversa; ci piace pensare di potervi aiutare ad alleggerirne il peso.

 Il dr Paolo Piovesan, consulente esperto di marketing e titolare di farmacia, incontrerà i futuri titolari in una giornata intensa, dedicata all’avviamento dell’impresa “farmacia oggi”. Durante l’incontro parleremo della nuova “mission”: di strategie, di gestione, di marchi ed altro ancora; lasciando anche spazio per esternare dubbi, paure, aspirazioni, ma anche per confermare certezze…

Il Master Day è pensato come un incontro/confronto ma soprattutto un contributo concreto che consenta di tornare in farmacia con soluzioni pratiche da poter applicare immediatamente.

 

“E’ nostro obiettivo poter fornire ai nuovi imprenditori un supporto concreto per realizzare l’obiettivo comune di una farmacia vincente”, con queste parole l’arch. Luca Sartoretto Verna, amministratore delegato dell’omonima azienda, ha introdotto gli eventi scorsi. Siamo una squadra e abbiamo più di una cosa in comune: la voglia di affermarci e realizzare un progetto bellissimo: il benessere delle persone.

 

Vi avevamo promesso che non ci saremo salutati alla fine dei lavori di realizzazione della farmacia; infatti continueremo a stare al vostro fianco.

Se avete apprezzato il nostro contributo adorerete il nostro programma di confronto e formazione che stiamo preparando per aiutarvi a raggiungere e consolidare i vostri obiettivi.

 

Sono 50 anni che la Sartoretto Verna™ realizza farmacie forti ed oggi, unici nel settore, lavoriamo con imprenditori in 28 nazioni su 4 continentisaremo il vostro BRACCIO ARMATO!”.

 

“Formarsi, fare rete, condividere”, concludeva la volta scorsa Piovesan, “è quanto di meglio può oggi fare un farmacista per affrontare senza timori le scelte quotidiane. Essere qui oggi è un passo importante in questa direzione.

Tramite il blog aperto a tutti www.farmaciavincente.it potrete continuare a condividere le vostre esperienze per la costruzione di una farmacia forte che mette al centro le persone e affronta senza timori i veloci cambiamenti in atto…. sino al prossimo incontro!”.  

 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Orario: Ingresso dalle ore 9 ,00, termine ore 16.00

Luogo: Quartier generale Sartoretto Verna – Via Trionfale 13592 – Roma (facilissimo raggiungerci in quanto la sede si trova subito usciti dal GRA – uscita 4 Trionfale)

Attività: 

Ore 10.00 – 12.00 PENSARE A UNA MISSION AZIENDALE – Paolo Piovesan

– Perchè è importante stabilire un preciso orizzonte del proprio lavoro – Quali elementi costituiscono una mission aziendle

– La coerenza tra messaggi trasmessi e proposta commerciale

– Le scelte d’impresa (prodotti, servizi, attività, collaborazioni)

Ore 12.00-13.00 LIGHT LUNCH BREAK 

Ore 13.00 – 15.00 COSA SIGNIFICA PROPORRE UN PROPRIO MARCHIO – Paolo Piovesan

– Acquisire la consapevolezza di un ruolo di riferimento per il cliente

– Le caratteristiche che esaltano l’offerta personalizzata

– La distinzione tra personalizzazione generica e vendita personalizzata specifica

– Scelta di fornitori, prodotti e attività di supporto al proprio marchio

– Come imporre un proprio marchio

– Rischi e opportunità di un’offerta a marchio farmacia

– Strategie commerciali, condivisione di squadra e comunicazione d’impresa

Ore 15.00 – 16.00 Spazio alle domande

…Saluti finali

 

N.B. la partecipazione è consentita previo ricevimento invito – per informazioni contattare lo 06-95581450