fbpx

LA NOSTRA STORIA

AL TUO FIANCO PER REALIZZARE UNA FARMACIA PIÙ FORTE

LA FONDAZIONE

1965 - LA FONDAZIONE

PRIMI ad introdurre in Italia mobili ad alto contenimento di farmaci per mq., prima con gli armadi spostabili (Schiller) poi con le cassettiere (R+R)

 

Con il dott. Giovanni Sartoretto Verna (foto), ingegnere, inizia la storia della Sartoretto Verna™ e la farmacia.

Direttore generale della Olivetti per il centro-sud america, il dr Sartoretto Verna nel 1965 ebbe per primo l’intuizione di importare e commercializzare le cassettiere per farmacia oggi ampiamente diffuse su tutto il territorio. Dalla fornitura di cassetti a quella dell’arredamento il passo fu breve.

LAYOUT E MODULARITÀ

1965 - LAYOUT E MODULARITÀ

PRIMI ad introdurre in Italia il concetto del layout applicato alla farmacia (Giuliani arredamenti), attraverso sistemi modulari metallici (Itafarma).

 

E’ del 1965 la prima ristrutturazione completa di Guido Sartoretto Verna (foto). Si tratta della farmacia Santa Rosalia di Torino con FR, Agenzia Tecnical, Torino

®RAL SYSTEM 1

1992 - ®RAL SYSTEM 1

PRIMI ad introdurre in farmacia l’illuminazione a micro-neon all’interno dei fianchi (Ral1) degli arredi modulari (Ricerche di architettura snc).

 

®Ral System 1 è oggi un grande successo di vendite in tutto il mondo. Completamente rinnovata nella tecnologia e materiali.

ral2

®RAL SYSTEM 2

1998 - ®RAL SYSTEM 2

PRIMI ad utilizzare l’alluminio per una linea completa per la farmacia (®Ral2) completa di espositori, timpani in vetro di forma semicircolare, banchi modulari a mono e bi-postazione, raccordi girevoli per banchi (Ricerche di architettura snc).

®RAL SYSTEM 4

2004 - ®RAL SYSTEM 4

PRIMI a proporre espositori per la cosmetica con schienale in plexi luminoso (®Ral4) ad effetto curvilineo (Ricerche di architettura snc).

ral4
ral2

®RAL SYSTEM 5

2011 - ®RAL SYSTEM 5

PRIMI ad utilizzare l’alluminio per una linea completa per la farmacia (®Ral2) completa di espositori, timpani in vetro di forma semicircolare, banchi modulari a mono e bi-postazione, raccordi girevoli per banchi (Ricerche di architettura snc).

CONFRONTO INTERNAZIONALE

2011 - CONFRONTO INTERNAZIONALE

PRIMI a proporre un confronto strategico con la farmacia internazionale. L’esperienza maturata con le farmacie in tutto il mondo e la scelta di mantenere lo staff all’interno delle 2 sedi italiane permette la diffusione in Italia dei nuovi trend internazionali.

®EASY CHAIN IN ABS

2015 - ®EASY CHAIN IN ABS

PRIMI a proporre espositori per la cosmetica con schienale in plexi luminoso (®Ral4) ad effetto curvilineo (Ricerche di architettura snc).

®RAL SYSTEM 8

2016 - ®RAL SYSTEM 8

PRIMI a integrare in un’unica mensola a stampo luce a led per la migliore resa del prodotto e doppia tasca per comunicare correttamente il category ed il prezzo.

I suoi progettisti hanno voluto raggiungere due obiettivi: l’estrema versatilità di utilizzo dell’elemento unito al miglior modo per far conoscere il prodotto esposto al consumatore. Vincitrice del primo premio Cosmofarma 2016 per l’innovazione e la ricerca.

team_SV

SQUADRA INTERNAZIONALE 

2016 - SQUADRA INTERNAZIONALE 

PRIMI a costruire una squadra interna specializzata multilingua di architetti e ingegneri. Sartoretto Verna™ è oggi, unica nel suo genere, un’organizzazione preparata alle sfide globali del mercato farmacia.

 

Ogni cliente è affiancato durante l’intero processo da un consulente esperto e pienamente cosciente dei nuovi trend in farmacia con cui mettere a punto la propria strategia.

CAPSULA

2017 - CAPSULA

Sartoretto Verna™ si  assume l’impegno di mettere in relazione un selezionato numero di farmacisti titolari con i migliori esperti al mondo (comunicazione, design, digital, marketing, team), per condividere un’altra idea di farmacia: forte, aperta alle innovazioni e sostenibile.

Nasce #CAPSULA , il laboratorio creativo dei farmacisti presso le nostre sedi, con appuntamenti programmati per tutto l’anno.

®RAL SYSTEM 6

2018 - ®RAL SYSTEM 6

Un espositore classico ed essenziale.

®Ral System 6 crea un’esperienza d’acquisto unica e rende riconoscibile settori come quello naturale o dedicato all’alta cosmesi.

Interno laccato opaco disponibile in 4 colori ,illuminato con piani regolabili in legno(disponibile anche nella versione con mensole in vetro).

Esterno patinato a mano bicolore (bianco e grigio cipria), cornice sagomata in legno massello.

®RAL SYSTEM 9

2019 - ®RAL SYSTEM 9

®Ral 9 è la novità della produzione Sartoretto Verna 2019; offre al Farmacista uno strumento minimale e al contempo flessibile per l’esposizione.

 

La sua struttura è composta solamente da montanti in alluminio, piani in mdf nobilitato di facile riposizionamento e da un visual continuo in tessuto stampabile a tutta altezza. La combinazione di questi elementi permette la perfetta visibilità del prodotto, un’efficace comunicazione dei brand, dei settori merceologici ed una facile pulizia del sistema.

®SIMON 2

2020 - ®SIMON 2

Sartoretto Verna è da sempre molto attenta alle esigenze dei  clienti. Questo banco minimalista per l’area etica è nato grazie alla nostra esperienza e alla richiesta degli ospedali più famosi del mondo.

I materiali corian e plexiglass concorrono a creare un’idea di solidità e leggerezza per accogliere il paziente all’interno di un’isola di privacy lontano dal resto della farmacia e migliorare sia il rapporto one-to-one con il farmacista che il trattamento proposto.

Vincitrice del primo premio Cosmofarma 2022 per l’innovazione e design.

 

®A-KIO

2021 - ®A-KIO

A-kio è un banco mono-postazione realizzato in plexiglass colorato retroilluminato a led. 

 

Il top  è realizzato in Corian ed ospita un pratico poggia-borse sul quale poggia una scaletta espositiva in plexiglas dalla doppia funzione: stimolare l’acquisto d’impulso per i prodotti OTC e nascondere alla vista i cavi elettrici, il PC o la cassa.

RICHIEDI UNA CONSULENZA ADESSO

OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA FARMACIA