Apre in Kuwait la prima farmacia Sartoretto Verna negli Emirati

La Sartoretto Verna ha realizzato in Kuwait una farmacia su misura. Soluzioni originali sono state applicate per rendere funzionale il punto vendita e incrementarne la produttività. L’illuminazione interna, gli originali elementi di design e d’arredamento hanno creato un ambiente fluido e dall’estetica attraente in 30 mq di superficie.  (Articolo di Sara Romeo)

 

Per ovviare alla mancanza di vetrine è stato accuratamente studiato il design della facciata e dell’insegna. Un’ampia porta a vetri completamente trasparente rende visibile dalla strada l’intero spazio vendita della farmacia. La zona dell’ingresso è stata valorizzata con un cubo luminoso in metacrilato su cui posizionare prodotti e articoli. L’esposizione è affidata a scaffali della linea Ral System 2 con timpani rettangolari in vetro colorato retroilluminato e display digitali. Gli espositori minimali con montanti in alluminio creano un effetto di leggerezza e sobrietà, la disposizione in curva amplifica la spazialità dell’ambiente. Tre cubi colorati Mondrian ancorati al montante mettono in risalto promozioni e novità.  Sulla parete espositiva di sinistra è stato inserito un piano semitop in cristallo acidato che a seconda delle necessità può svolgere la funzione d’appoggio, di supporto al consiglio o per servizi estemporanei. Al centro del locale è posizionata una gondola scorrevole su ruote con fianchi in metacrilato opaco e piani in plexiglass trasparente a vaschetta. Di fronte all’ingresso la zona etica ha un banco monopostazione retroilluminato di bianco e blu con top in marmo e un ‘’satellite’’ in acciaio cromato per disimpegnare il piano di lavoro. Alle spalle un retrobanco a cassettiera con sopra elementi Ral System 1 ospita i prodotti di automedicazione.

 

Date le dimensioni ridotte del locale i progettisti della Sartoretto Verna hanno concepito un layout che potesse aumentare la visibilità della farmacia e permettesse ad operatori e clienti di muoversi liberamente. I mobili essenziali delle linee Ral System 1 e 2 rendono l’ambiente ordinato e fruibile. Le soluzioni espositive hanno dato massima visibilità all’assortimento con l’obiettivo di calamitare l’attenzione del pubblico. Per fornire comfort della clientela è stata predisposta una seduta nel reparto cosmesi adatta per l’attesa, per ricevere comodamente consigli o per provare i prodotti.

 

 

Fondamentali per l’effetto di profondità le scelte cromatiche: la farmacia è stata realizzata con i toni del bianco e del blu che dilatano gli spazi e creano un’atmosfera fresca e rilassante. Originale il pavimento in gres porcellanato grigio con un rettangolo centrale blu.  Fra i tagli del controsoffitto è stato realizzato un rettangolo di cielo stellato illuminato da fibre ottiche che ricorda le limpidissime notti nel deserto. È una farmacia moderna, luminosa, con una forte identità, un luogo piacevole dove compiere acquisti e allo stesso tempo rigenerarsi dal caldo e dalle affollate strade della capitale kuwaitiana. A Settembre è prevista l’apertura di una nuova farmacia a consolidare l’interesse della clientela degli emirati verso il “community focal point” proposto dalla Sartoretto Verna.

>> Guarda la scheda

 

 



Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /wordpress/wpns/wp-includes/wp-db.php on line 3096