La nuova farmacia SV a Turks e Caicos nei Caraibi: la Family Choice per tutta la gente dellisola!

Turks-and-Caicos

Fresche ondate di design hanno raggiunto l’isola caraibica attraverso la nostra prima farmacia costruita a Turks e Caicos, territorio britannico d’oltremare.

La farmacia con una superficie di 120 metri quadrati, che aprirà al pubblico il prossimo giugno 2013, annuncerà a tutto l’arcipelago la qualità italiana e l’innovazione Sartoretto Verna. L’unicità della sua posizione sull’isola ha reso il progetto particolarmente interessante e affascinante. Ci siamo fortemente concentrati per conferire alla nostra farmacia un’immagine e un’atmosfera tipicamente caraibiche, perché non si tratta solo di una farmacia per i residenti locali, bensì di un progetto rivolto ai turisti di tutto il mondo che affollano le assolate spiagge dei Caraibi.

 Il design massimizza l’”open space” per la vendita al dettaglio, soprattutto perché la farmacia ha una posizione strategica in una  zona esclusiva, residenziale e turistica. Trattandosi dell’unica farmacia full-service dell’ intera isola, è attrezzata con spazi espositivi speciali appositamente creati per turisti e viaggiatori.

Le aree di vendita al dettaglio sono ben delimitate, illuminate e con visual dai messaggi visivi ben chiari e definiti aumentando così la  capacità dei clienti di selezionare la maggior parte dei prodotti per conto proprio. Le aree di body care e health care si integrano perfettamente in un ambiente colorato tipico dei Caraibi, qui i toni dell’acquamarina e dei blu si contrastano e vengono riscaldati da dettagli in giallo limone. Colori freddi per contrastare anche la calura estiva che dura quasi tutto l’anno.

Ma soprattutto a catturare l’attenzione del cliente è sicuramente  il cielo stellato del soffitto, che apre l’ambiente e che fa sognare. Il muro dell’area baby parking  è stato progettato con un’immagine che rievoca il Polo Nord – un qualcosa di  insolito per i bambini dei Caraibi che li divertirà sicuramente! tutto concorre a stupire e a far sentire a proprio agio i clienti.

Per accogliere le sfide dei venti salini e dell’ambiente marino, abbiamo utilizzato principalmente materiali resistenti  come l’alluminio e il vetro, e in altri casi, i materiali sono stati ricoperti da una speciale laccatura per ridurne al minimo la manutenzione. Inoltre tutti gli espositori sono sospesi  per facilitarne la pulizia e prevedere il rischio di eventuali allagamenti.

Il progetto include inoltre un centro medico adiacente a cui si accede attraverso la farmacia. La clinica medica che accetta anche clienti senza appuntamento ed emergenze conta diverse sale di consultazione progettate per una vasta gamma di servizi medici veloci e accurati, oltre che sistemi di autoanalisi e di prevenzione.

Anche l’esterno è stato progettato dalla Sartoretto Verna creando una forte visibilità sulla strada principale curando nei minimi dettagli gli abbinamenti di cespugli e piante, i percorsi e le insegne.

Il centro, completo di tutto il necessario per la cura della famiglia sia per i residenti che i turisti per piccole o grandi emergenze, è un nuovo progetto firmato SV che sarà sicuramente la “SCELTA DELLE FAMIGLIE” dell’isola.