Inaugurazione in provincia di Latina

Ha appena inaugurato a Minturno in provincia di Latina la farmacia della D.ssa Francesca Romeo.

Si tratta di un ampliamento. La superficie dei locali passa dai 55 ai 150 mq. Il progetto, volto ad ottimizzare la fruibilità degli spazi al pubblico, ha superato grosse difficoltà strutturali in quanto il locale, sito all’interno si un edificio nel centro storico di Minturno era contraddistinto da murature portanti, archi in mattoni ed una differenza di quota di 60 cm tra i vecchi ed i nuovi ambienti.

Obiettivo della dottoressa Romeo era quello di aumentare la superficie, servizi e reparti sviluppando le più moderne tecniche di visual merchandising in un ambiente curato e professionale. Il tutto rispettando lo storia del luogo ed il contesto. Una nuova grande sfida per tutto lo staff della Sartoretto Verna!

 

arredamenti-farmacie-Latina

 

 

Oggi la nuova farmacia di Minturno ha triplicato gli spazi al pubblico, inaugura un ben fornito spazio dedicato agli alimenti speciali, ed un nuovo settore per i prodotti naturali con tisanery. I bambini hanno uno spazio gioco in un’area dedicata ed il settore bellezza oggi offre servizi di make-up oltre ad una saletta trattamenti viso dedicata. La nuova farmacia offre tanti spunti per provare, scoprire soluzioni per la cura della persona ed il benessere. Nello spazio check-up è possibile dedicarsi con calma e nei dovuti spazi alla prevenzione.

Dal punto di vista architettonico la scelta di riportare in luce gli antichi archi in mattoni e l’utilizzo di un sistema di condizionamento canalizzato in rame che si sposa perfettamente con i colori ed i materiali del luogo. I colori dei visual, scelti per differenziare i settori merceologici si sposano con il soffitto azzurro cielo in un ambiente inondato di luce pieno di positività.

 

arredamenti-farmacia-Latina

arredamenti-farmacie-Latina                           La dottoressa Francesca Romeo con le figlie e l’arch. Luca Sartoretto Verna

 

Una bambina, durante le fasi conclusive dell’allestimento, è entrata in farmacia assieme alla mamma che chiedeva informazioni sulla riapertura e ha detto: “Mamma, questa è la farmacia più bella del mondo!“. La farmacia Romeo è pronta alle sfide per il futuro.

 



Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /wordpress/wpns/wp-includes/wp-db.php on line 3096