fbpx

Arredamento Farmacie Lazio

Arredamento Farmacie Lazio

La Farmacia Lapucci a Fiano Romano (RM)

Arredo farmacia

Come aumentare l’offerta di prodotti e servizi e differenziarsi dalla concorrenza mantenendo un’immagine professionale.

Una bella storia quella della dottoressa Lorenzina Lapucci con la Sartoretto Verna: incontrati quasi per caso 18 anni fa davanti ai futuri locali della prima sede vinta a concorso a San Nicola (RM), ridente località di mare nella regione Lazio.

“Quel giorno è scattato qualcosa, si è creata una squadra. Oggi siamo alla 4° ristrutturazione insieme e possiamo contare i trofei” racconta la dottoressa.

La nuova Farmacia Lapucci si estende per ben 600 metri quadrati suddivisi in aree tematiche facilmente identificabili grazie ad un arredamento per Farmacie concepito per questo.

Il piano terra di 400 metri quadrati è esclusivamente dedicato alla vendita, il piano superiore ospita le salette estetiche, l’area ortopedica, un grande laboratorio galenico e lo stoccaggio delle merci.

Un esempio eccellente di posizionamento e DIFFERENZIAZIONE

Una progettazione concepita per essere unici, comunicare ed esporre in modo corretto i prodotti e massimizzare l’esperienza, l’interazione e le vendite a libero servizio.

Spazio alle emozioni in un ambiente funzionale certo, ma anche capace di attrarre ed intrattenere il pubblico.

“Questa è un’altra idea di farmacia, una farmacia da vivere!”

Rispondono in modo pressoché unanime ii numerosi clienti che varcano la porta d’ingresso.

“Qui veniamo spesso e volentieri non solo per trovare le medicine ma proprio perché ci piace! Scopriamo sempre nuovi prodotti e periodicamente si può partecipare ad interessanti iniziative organizzate dai farmacisti. Sembra di stare in famiglia, accolti e coccolati come a casa. L’avete mai vista una farmacia così in cui i bambini possono giocare con un pallottoliere gigante colorato o interagire con un albero di legno profumato? Puoi rifarti il trucco, provare creme e profumi o bere una tisana nel Bio bar, ce n’è per ogni gusto. Avete visto la pista ciclabile che conduce direttamente al reparto sportivi?”

Nella zona prescrizioni, i banchi per farmacia ®️LEA (uno dei quali dedicato al “servizio veloce”) hanno un design appositamente studiato per questa farmacia, come tutta la comunicazione coordinata.

Il rivestimento illuminato a led è in plexiglass retrostampato antigraffio e può essere sostituito con un investimento minimo. In questo modo si può cambiare velocemente il look della farmacia.

Il top dei banchi per farmacia è in Corian con mensole magnetiche per organizzare facilmente l’ampia esposizione. I fili sono nascosti fino alle scatole di cablaggio integrate nella struttura. Ogni banco ha una dotazione tecnica eccezionale e fino a 10 cassetti dedicati all’altissima rotazione e all’organizzazione di carte e buste.

arredi farmacia lazio
  • MAI PIÙ spazi angusti, bui e antiquati.
  • MAI PIÙ farmacie arredate con scaffali metallici da supermercato e tutte uguali.
  • MAI PIÙ farmacisti impiegati come commessi, intenti a contrattare sconti piuttosto che dispensare consigli.

 

L’arredamento Farmacie per questa sede rurale del Lazio prevede un sistema di Gondole in Plexi al centro dei locali, composto da numerosi accessori configurabili a seconda delle necessità.

Si possono esporre molte referenze in modo sempre ordinato e, grazie alla trasparenza degli espositori, i farmacisti mantengono sempre il pieno controllo dell’esposizione. La testata delle gondole (lato corto) è stata completamente ri-progettata dagli architetti della Sartoretto Verna e può ospitare piani o contenitori per prodotti ingombranti ed offerte promozionali. Le mensole (lato lungo) sono inclinate oppure orizzontali, tutte dotate di etichette porta categoria e porta prezzo. Un’ulteriore novità e la possibilità di inserire ganci per i prodotti blisterati.

L’illuminazione generale e la comunicazione dei reparti fino a quella per descrivere il singolo prodotto, sono stati accuratamente progettati dagli architetti.

STAI CERCANDO ARREDAMENTO FARMACIE LAZIO?

Le mensole della linea di espositori ®️Ral8 integrano una luce a led per evidenziare il prodotto e valorizzare il packaging. Il risultato attrae e incuriosisce. Frontalmente una doppia tasca consente di cambiare agevolmente le informazioni di category e quelle del prezzo stampato direttamente dal gestionale.

arredamento farmacia lazio

Questa è un’altra idea di farmacia, concepita attorno ai bisogni dei clienti che mette al centro il farmacista:

è una FARMACIA PROFESSIONALE COACH PER LA SALUTE E BENESSERE!

Ogni progetto è sviluppato ascoltando la storia di ciascun farmacista, esplorando il territorio e individuando il target di riferimento.

Spazi e arredi diventano così personalizzati ed esclusivi perché ogni farmacia è differente e deve avere un’identità riconoscibile e tutta sua.

Quale altra azienda al mondo può dimostrare le stesse competenze?

CONTATTACI ORA