fbpx

Sbarco negli USA

Sarà aperta a gennaio 2013 la prima farmacia progettata da Sartoretto Verna in Usa.

Il nuovo progetto porterà qualità e l’innovazione made in Italy anche in America. La farmacia americana stà per cambiare faccia, diventa il punto d’incontro della comunità., un punto di aggregazione e di wellness dove l’estetica incontra la funzionalità e la professionalità del farmacista. Dietro il banco prescriptions non più un muro ma uno spazio trasparente da cui con lo sguardo il farmacista abbraccia tutto lo spazio antistante che si apre come una piazza. Non solo anonimi prodotti, ma risposte, soluzioni, ascolto. Basta ai freddi drugstores senz’anima e senza servizio, si apre un filone nuovo che punta sull’accoglienza ed il consiglio qualificato.

Fa riflettere questa tendenza in atto per le “indipendent pharmacies americane” , che competono e spesso vincono i colossi della GDO attraverso competenza e fidelizzazione, attenzione e servizio, professionalità ed emozione. Il cliente ormai stufo del rapporto anonimo e ripetitivo con la GDO sceglie di essere se stesso e di esprimersi con referenti farmacisti attenti e preparati.

Questa nuova Farmacia dimostrerà com’è semplice fare shopping in un ambiente confortevole nel quale la comunicazione è chiara e ben distribuita senza eccessi. La luce sarà invitante così come i colori caldi, colori di terra legati sia all’edificio, parte di una comunità storica, che all’idea di avvicinare i clienti. La nuova farmacia americana sarà differente ed unica non più fredda e asettica dove tutti i prodotti sono mostrati in batteria in maniera uguale avrà invece la forza di comunicazione di un grande locale commerciale ma con l’atmosfera e l’eleganza di una piccola boutique.

Il drugstore ridiventa Farmacia, la Farmacia della comunità: “A community focal point”.