Nel 2019 alzeremo ancora l’asticella
. ⇒ Guarda il calendario degli eventi di #CAPSULA
UNA FARMACIA FORTE E SOSTENIBILE
➔ Un’attività forte e sostenibile controlla il suo business! .. ma gran parte delle farmacie oggi non lo fa: ✓ dipendono dal SSN ✓ vendono SOLO ai clienti che entrano dalla porta di ingresso ✓ fanno il brand delle multinazionali e non hanno il controllo dei prezzi ✓ offrono le stesse cose che offre la concorrenza
➔ Un’attività forte e sostenibile ascolta i bisogni del suo pubblico! … ma gran parte dei farmacisti pensa che avere clienti sia un diritto stabilito dalla licenza e non fa nulla per acquisirne di nuovi
➔ Un’attività forte e sostenibile innova continuamente! … ma questo significa mettere in pratica soluzioni per “collegare” la farmacia fisica con il mondo digitale (farmacia phygital), per interpretare le esigenze di un pubblico sempre più connesso e che prima di acquistare cerca informazioni su internet. Domani. per convincerlo ad entrare, bisognerà accoglierlo in spazi emozionanti ed interattivi e fargli vivere un’esperienza unica, da raccontare! Oggi recarsi in farmacia è un obbligo, per gran parte delle persone un’esperienza paragonabile all’appuntamento dal dentista: “Non ho alternativa e non lo faccio certo con piacere!”.
Eppure non esiste un altro luogo aperto al pubblico, facilmente raggiungibile e competente riguardo i temi della salute (=felicità!), come la Farmacia!
E’ un problema di percezione da parte delle persone, che va cambiato! dovrà essere impegno comune realizzare una nuova comunicazione in farmacia, meno commerciale e maggiormente focalizzata sui bisogni.
Le persone, da una farmacia, vogliono principalmente:
● La reperibilità delle cure 24/24
● Tutti i prodotti di cui necessitano, subito
● Non aspettare in fila
● Un comodo parcheggio
● Poter trovare e provare nuovi prodotti
● Ricevere maggiori attenzioni
● Essere seguite nelle terapie
● Usufruire di servizi sanitari professionali
● Essere ascoltate
● Emozionarsi e stupirsi, sempre!
● Vivere un’esperienza differente già prima di entrare
● Essere riconosciute per la propria individualità
Con questo spirito nasce #CAPSULA e questi sono i temi che vogliamo condividere con te!
Sei farmacista titolare? Prendi visione del calendario e inoltra subito la tua domanda di partecipazione.
Ti aggiorneremo sul programma degli eventi e potrai prenotare di volta in volta la tua presenza.