Arredo farmacia

Come ottenere rispetto in Farmacia anche se i clienti sembrano interessati solo al prezzo

Come ottenere rispetto in Farmacia  anche

se i clienti sembrano interessati solo al prezzo

Autorità, comunicazione e vendita in Farmacia nell’era di Internet.

Arredo farmacia

 

“SFACCIATI!

Neanche in pescheria i clienti chiedono lo sconto con tanta arroganza. Inoltre, pensano di sapere tutto loro.”

C’è chi sostiene: “Ognuno ha il cliente che si merita”, ed in questo senso la responsabilità dei Farmacisti è quella di NON AGIRE.

Chi non agisce, subisce ed è quello che si sta verificando all’interno dei locali, nel passato luoghi autorevoli oggi spesso trasformati in rivendite commerciali.

E’ il risultato del convegno “Farmacia 5.0: professionalità e layout espositivo si fondono attraverso la comunicazione” tenutosi a Bologna di fronte ad un pubblico di selezionati 60 farmacisti titolari a confronto con gli esperti del settore.

 

capsula lab farmacia

 

Ma gli arredamenti sono tutti uguali!

Quando ho ristrutturato la farmacia ho avuto un importante incremento di fatturato.

Non voglio investire negli arredamenti, non so nemmeno dove sarà la mia Farmacia tra 3 anni.

Le cose stanno cambiando così velocemente che mi piacerebbe rinnovare la Farmacia più spesso.

Non sono più i tempi di una volta.

Ti riconosci in almeno una di queste frasi e vorresti risposte? Allora:

 

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domenica 17 o lunedì 18 Febbraio

 https://www.sartorettoverna.it/capsula

 

FARMACIA 5.0: professionalità e layout espositivo si fondono attraverso la Comunicazione

Si può comunicare attraverso il design? Certamente!

Anche in Farmacia? SI certo!

L’idea, per molti può apparire stravagante.

In realtà è solo la sintesi di riflessioni e nuove metodologie che si stanno sviluppando nel settore del design e dell’arredamento per Farmacie.

Gli operatori del settore cercano di comprendere quali sviluppi possono essere offerti agli utenti finali da una sempre maggiore interazione con le nuove tecnologie.

Il CONCEPT della Farmacia nella “digital era” vuole che l’arredamento sia in grado di comunicare “emozioni & informazioni”, svincolandosi dal ruolo di puro e semplice oggetto di design.

Nell’era della Comunicazione, in cui i social network sembrano avere persino il potere di cambiare le nostre relazioni, l’Interior design si adegua ai cambiamenti e diventa sempre più veicolo di espressione. Alcune Aziende che si occupano di architettura d’interni per il comparto hanno un occhio di riguardo per fare in modo di rendere più interessanti i prodotti presentati ai clienti.

Arch. Luca Sartoretto Verna, quanto è importante la comunicazione nell’architettura di interni in Farmacia per trasmettere il corretto “Company profile” nel punto vendita e la giusta shopping experience?

Alla Sartoretto Verna ci occupiamo di studiare i bisogni delle persone e ci impegniamo duramente per renderle felici di entrare in farmacia.

Per questo, se chi entra in farmacia NON riceve il giusto messaggio è un problema..

Parlo da cliente.

Quando entriamo in un negozio, spesso prima di entrare, certamente anche in farmacia, abbiamo delle aspettative.

Ci facciamo immediatamente un’idea dell’esperienza che vivremo.È un processo che avviene automaticamente e naturalmente in ognuno di noi.Camminiamo verso il banco, spesso ci lasciamo incuriosire dai prodotti e servizi proposti…

…leggiamo, ascoltiamo, ci confrontiamo con il personale addetto… tutto concorre a definire quello che acquisteremo, poi paghiamo..Il risultato della questa esperienza determina tutte le volte, immancabilmente, il nostro GIUDIZIO:

MI PIACE o non mi piace.In quel momento la farmacia acquisisce o perde un cliente.L’acquisizione come la perdita di un cliente, per via del passaparola, è esponenziale.

Tutto nella farmacia concorre a creare il nostro giudizio: il servizio, il prodotto, l’ambiente quindi il DESIGN è un fondamentale strumento di comunicazione.

Per DESIGN s’intende l’arredamento ma anche le luci, i colori, i materiali e la grafica.

Fare in modo che l’aspettativa dei clienti coincida con la proposta della farmacia è ciò di cui principalmente ci occupiamo in Sartoretto Verna

La parte emozionale svolge un ruolo decisionale nell’acquisto e nel valore che il consumatore attribuisce al prodotto: quanto è importante l’interattività digitale dell’Interior design nella comunicazione al cliente?

Interagire con le persone per rispondere alle esigenze di una società sempre più digitale.

Siamo nell’era dell’informazione ed oggi le parole chiave sono interazione e personalizzazione.

L’era della comunicazione è già superata.

La comunicazione in farmacia non ha come scopo principale “rendere più interessanti i prodotti”! Ma di spiegare i benefici che apportano ad ognuno di noi.

Per fare acquisti abbiamo bisogno oggi rispetto al passato di un numero maggiore di informazioni e, la gran parte delle volte, iniziamo a ricercarle sulla rete.

Per convincerci a rinunciare alla comodità degli acquisti online e decidere ancora di entrare in un negozio abbiamo bisogno di una promessa, di sapere che vivremo un’esperienza, che avremo un beneficio per la nostra vita o quella dei nostri cari.

Per questo motivo non possiamo rinunciare a ripensare la farmacia come uno spazio Phygital, mix tra fisico e digitale.

Il digitale lo indossiamo tutti i giorni, esce con noi, fa parte di noi.

La farmacia non può ignorarlo e in Sartoretto Verna abbiamo messo a punto diversi sistemi di interazione tra lo spazio fisico e digitale come App., sistemi di analisi del comportamento del consumatore in farmacia, schermi interattivi integrati con il nostro design per allargare l’informazione sulla proposta di prodotto, aiutando il farmacista a definire e spiegare la sua proposta specifica al problema e assicurando maggiore privacy ai clienti.

DOMENICA 17 o LUNEDI’ 18

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a Roma e Torino domenica 17 e lunedì 18 Febbraio dalle 10 alle 18

1 – Porta con te pianta e foto della farmacia

2 – Tocca con mano prodotti e soluzioni

3 – Condividi i tuoi obiettivi con i nostri architetti specializzati

Evento gratuito, solo su appuntamento, riservato ai titolari di farmacia.

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