SV_RM_CAP_6981

– COMUNICATO STAMPA – Presentato ai Fori imperiali di Roma un nuovo, concreto modello di Farmacia per realizzare i servizi e fare “sistema” con il proprio territorio

– COMUNICATO STAMPA –

Presentato ai Fori imperiali di Roma un nuovo, concreto modello di Farmacia per realizzare i servizi e fare “sistema” con il proprio territorio

 

SV_RM_CAP_6981

 

Nella splendida cornice del Nobile collegio chimico Farmaceutico di Roma, ai Fori Imperiali, si è svolto un nuovo appuntamento di CAPSULA – il laboratorio creativo dei Farmacisti dal titolo:

“DA FARMACIA A CENTRO SALUTE, DALLO SPEZIALE AL FARMACISTA CLINICO PER IL PIENO CONTROLLO DEL PROPRIO BUSINESS”.

Il convegno, patrocinato dall’ordine dei Farmacisti di Roma, ha visto la partecipazione di alcuni illustri ospiti tra i quali il Dr Emilio Croce, presidente dell’ordine dei farmacisti di Roma.

Di fronte ad una platea di oltre 150 Farmacisti titolari provenienti da tutta Italia (ed un collega titolare a New York intervenuto appositamente per l’occasione), si è presentato un nuovo, concreto modello di Farmacia per sviluppare i servizi facendo “sistema” con il proprio territorio.

Salute, territorio, comunità, prevenzione, benessere, educazione, esperienza, interazione. Sono questi per Sartoretto Verna, gli ingredienti da miscelare caso per caso e grazie ad un metodo di lavoro collaudato, con l’obiettivo di uscire dalla guerra dei prezzi e riprendere il pieno controllo della propria attività.

 

sfondo-centro-salute

Si parla da anni della necessità per la Farmacia di cambiare pelle per meglio adattarsi ai nuovi bisogni delle persone facendo rete con la categoria e realizzando la Farmacia dei servizi ma le proposte sul tavolo sono tuttora complesse da realizzare ed al di fuori del controllo del singolo Farmacista.

Da anni si parla di grandi sinergie, che però fanno fatica a concretizzarsi. Il farmacista titolare teme di perdere identità ed indipendenza.

La Sartoretto Verna prova ad aprire una nuova, concreta prospettiva, presentando un progetto di Farmacia innovativo: CENTRO SALUTE.

CENTRO SALUTE significa nuova gestione degli spazi nei locali, nuove attività ed un nuovo e più attuale modo di comunicare.

L’obiettivo è quello di riportare il Farmacista al centro della sua comunità, del suo territorio, ed alzare il valore percepito della sua offerta grazie a consulenze, diagnostica e servizi ma soprattutto facendo sistema con le attività del territorio con l’obiettivo di elevare la qualità dei servizi del quartiere.

La sfida è impegnativa ma alla portata di tutte le Farmacie, già nel passato GUIDA e riferimento del proprio territorio.

La farmacia è una CATEGORIA sempre più competitiva.

L’ingresso dei capitali, delle vendite online e nuovi concorrenti hanno progressivamente allontanato il farmacista dal suo “focus” originario: quello della SALUTE, per il quale è da sempre riconosciuto e apprezzato.

La Sartoretto Verna, grazie alla sua esperienza dal 1965, ha voluto condividere la strategia che ha elaborato negli anni e che oggi sta alla base dei progetti di successo realizzati negli ultimi anni in 30 paesi al mondo.

“La guerra non è con Amazon, le catene, le Farmacie concorrenti ma è nella mente delle persone” Sostiene nel suo intervento l’arch. Luca Sartoretto Verna, AD della Sartoretto Verna “La vendita è una battaglia di percezioni, per cui è necessario ri-posizionarsi grazie ai servizi, attraverso la creazione di una nuova categoria: Centro Salute”

Sono intervenuti nell’ordine:

Dr. Giancarlo Esperti – Presidente Centro Studi Farmacisti Italiani, che ha introdotto i relatori e moderatore del convegno.

Dr. Giuseppe Perroni – Presidente del Nobile Collegio – La Professione del Farmacista, il valore professionale con il mutare della Società

Dott. Dario Francolino – Autore del libro “La Farmacia del Futuro” e GM Axess P – Dalla società post industriale alla società dei servizi

Dott. Matteo Fago – Editore de “Il Salvagente” Leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori – La Farmacia vista dal cliente

Argomento centrale della serata, la presentazione di un nuovo format della Farmacia, presentato dall’ Arch. Luca Sartoretto Verna, AD Sartoretto Verna Srl

Dr. Commercialista Gianni Trombetta – Studio Guandalini Bologna – Investimenti e Agevolazioni Fiscali

L’incontro si è concluso con una cena a buffet nella splendida terrazza sui Fori Imperiali di Roma

!!! È in programmazione un tour in giro per l’Italia per presentare il nuovo format Centro Salute. Tutte le informazioni e le date prossimamente su: www.sartorettoverna.it/capsula

Registrati adesso e prenota il tuo posto su: www.sartorettoverna.it/capsula

®️Centro Salute è il nuovo format originale Sartoretto Verna™️ per realizzare i servizi in Farmacia creando sistema con il proprio territorio. Tutti i diritti sono riservati.

 

SV_RM_CAP_7065