fbpx

Farmacia Cotroneo a Posillipo

Siamo nel quartiere più’ “in” di Napoli di fronte al mare,  a Capri ed il  Vesuvio. La proprietà appartiene ad una famiglia di farmacisti nota e stimata in città. L’operazione è un trasferimento/ampliamento da un lato all’altro nella famosa piazza San Luigi.

 

Percorrere la strada che da Mergellina arriva al quartiere di Posillipo, costeggiando il panorama di Napoli ed il mare e’ un’emozione. La nuova farmacia Cotroneo si inserisce perfettamente in un contesto emozionale dove la vista ed il profumo del sole e del mare sono ovunque.  Quando si entra dentro la farmacia si sta bene, si ha voglia di rimanere apprezzando i tanti scorci e giochi di specchi che dilatano ulteriormente gli spazi collegandoli con il paesaggio circostante.

Questa farmacia è un luogo ricco di energia ed il pubblico lo percepisce. All’ingresso si è accolti da un operatore in un luogo concepito per avere risposte. La comunicazione dei reparti è chiara senza urlare. Il percorso verso l’etico diviene un’opportunità per il consumatore, non una costrizione. Gli operatori sono vicini in ogni momento dell’esperienza d’acquisto con spazi consulenza a vista che dichiarano l’intento della farmacia di dare un servizio variegato e completo. Il make up a vista, apprezzatissimo da clientela ed operatori del settore (promoters), che trovano in questo strumento la location ideale per potersi esprimere, formando la clientela e raggiungendo così gli obiettivi sperati. La sala analisi di prima istanza riservata e concepita per accogliere in un luogo dove dare risposte attraverso strumentazioni all’avanguardia.

La zona prescrizioni è ampia e ben organizzata. Ogni centimetro è sfruttato per migliorare i tempi e l’organizzazione del lavoro. Spazi di stoccaggio e cassettiere sono ottimizzati nei pressi dei farmacisti. La splendida scala autoportante, visibile anche dall’esterno essendo collocata in vetrina, collega la farmacia all’area benessere.

La farmacia non ha trascurato nessun aspetto ma soprattutto non ha trascurato l’emozione, elemento imprescindibile per chi punta a differenziarsi, raggiungendo risultati di incremento di fatturato oltre ogni aspettativa.