fbpx

Farmacia Dott.ssa Fontana – Massarosa (LU)

automazione, percorso di vendita attorno ai servizi

Le sfide del progetto

  • creare una nuova immagine
  • automatizzare la spedizione del farmaco
  • creare spazi di interazione tra cliente e prodotto
  • aumentare la superficie al pubblico
  • creare spazi idoneii per attivare nuovi servizi
  • creare un percorso di vendita efficace
  • aumentare il libero servizio
  • comunicare di più
Model

I risultati ottenuti

  • nuovo percorso di vendita attorno ad un’area servizio centrale
  • comunicazione su 5 livelli distinti grazie al sistema Ral5
  • massimo risalto del prodotto illuminato direttamente al piano
  • innovativo spazio make-up bar per il cosmetico
  • automazione e cash guard
  • privacy per i clienti ai banchi monoposto

Il servizio al centro della farmacia

A Massarosa in provincia di Lucca la nuova farmacia Fontana cambia completamente l’immagine e l’identità e punta alla comunicazione e interazione con il pubblico per rafforzare l’offerta di prodotto e servizio.

Automazione per la gestione delle spedizioni, utilizzo del cash guard per la gestione dei pagamenti il sistema ®Ral5 per comunicare su 5 livelli distinti l’offerta merceologica.

Il percorso di vendita è obbligato. La visita del cliente è monitorata dall’ingresso alla spedizione del farmaco prima dell’uscita, a pagamento finale effettuato.


Fare marketing in un ambiente professionale

Il consumatore che entra in questa farmacia toscana vive un’esperienza d’acquisto completamente nuova. Prodotti ordinati, ben comunicati e suddivisi, illuminati al meglio grazie al sistema a led integrato nella mensola. Tutto questo senza rinunciare al design che significa bellezza che in una farmacia che punta ad aprire il mercato del benessere e prevenzione è sempre più importante.


5 livelli distinti di comunicazione

Ogni espositore ha 5 distinti livelli di comunicazione che spiegano in modo intuitivo ed immediato al cliente della proposta. I sistemi utilizzati sono componibili, modulari, estremamente flessibili per poter “cambiare ogni giorno”. Nessun filo a vista, alluminio e  vetro bianco per ridurre al minimo la gestione della polvere, scorte intelligenti per un rapido ricarico del prodotto allo scaffale ma utili anche per ospitare quesi prodotti “ingombranti” difficilmente collocabili sulle mensole.

 

Il nostro contributo

Analisi strategica

Progettazione globale (immobile ed arredo)

Studio di comunicazione

Organizzazione spazi promo e servizi

Category management e visual merchandising

Progettazione esecutiva e studio illuminotecnico

Montaggio ed installazione arredamenti

Studio di facciata. Comunicazione esterna

Ottieni il massimo dalla tua Farmacia