FARMACIA ARTEMIS

Via Belvedere, 7, 84135 Salerno SA - Tel. 089 794497

arredi farmacia salerno
arredi farmacia salerno

OBIETTIVO

Realizzare un nuovo BRAND, una farmacia completamente diversa dalla prima un BOSCO ORIZZONTALE. Comunicare, attrarre, stupire. 

 

Il Dr. Roberto Memmolo ha come obiettivo replicare il successo ottenuto dalla ristrutturazione della Farmacia del Tricolle di Ariano Irpino (AV), che in pochi anni ha saputo moltiplicare ingressi e utili diventando un vero e proprio punto di riferimento della salute per il territorio.

 

L’occasione è l’acquisizione della storica farmacia Quitadamo, situata in un quartiere residenziale a Salerno.

 

I locali, ampliati e rivoluzionati, si presentavano con notevoli complessità burocratiche e strutturali. La necessità di demolire un soppalco in cemento armato oltre all’opportunità di nuovi spazi da annettere, ci hanno permesso di valorizzare lo spazio superando le aspettative.

 

arredi farmacia salerno

CONCEPT

ARTEMIS, mira al benessere è un concept nuovo al tempo stesso green e tecnologico.

 

Nuovo il design, dai nuovi banchi luminosi a-Kio® con poggia borse e scaletta espositiva integrati nel top, nuovi materiali naturali come la corteccia che riveste i pilastri che affondano le radici sul muschio stabilizzato che percorre l’intera sala vendita oppure le piante che pendono illuminate dalle gole a controsoffitto.

 

Visitare Artemis è un’esperienza che inizia fuori dalla farmacia a partire dall’App. dedicata alla prenotazione di tutti i servizi offerti, i social ed il sito web. Percorrendo a piedi o in macchina la strada, non passa inosservato il nuovo logo come il messaggio forte e chiaro impresso sulle vetrine e subito visibile all’interno dei locali tramite le ampie vetrine trasparenti: accoglienza, benessere, vibrazioni positive! L’immagine in vetrina delle sedute rosse per l’attesa, a forma di tulipano, non passa certo inosservata. 

 

Subito entrati la visione di una delle due sala consulenze attraverso un vetro digitale trasparente comunica i servizi all’interno in modo intuitivo. Durante i servizi, attraverso un apposito interruttore posto all’interno della sala, la vetrata  si opacizza come per magia offrendo tutta la necessaria riservatezza.

 

Proseguendo verso i bachi dell’etico si passa di fronte al banco informazioni e cosmesi. Qui un totem per ritirare il numero d’ordine ed una zona attesa sotto una cascata a lama d’acqua, riservata all’area consulenze.

Si cammina curiosi in questa farmacia, stimolati da suoni, immagini naturali, profumi ed esperienze sensoriali: abbracciare i tronchi in corteccia naturale al centro della farmacia è appassionante.

 

Gli spazi al centro dei locali sono stati allestiti con attrezzature spostabili in modo da poter riconvertire le funzioni degli spazi con pochi passaggi. 

arredi farmacia salerno
arredi farmacia salerno
arredi farmacia salerno

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA FARMACIA